Categories: Spettacolo

Emilio Fede: “Ho visto la morte. Silvio Berlusconi? Egoista”

Emilio Fede: brutto incidente per l’ex direttore di Rete 4

Emilio Fede, storico direttore di Rete 4 e conduttore del Tg4, è rimasto coinvolto in una rovinosa caduta verso fine novembre, finendo ricoverato in ospedale per qualche giorno.

In esclusiva al settimanale Oggi ricostruisce l’accaduto e parla del rischio miracolosamente scampato, sicché si sarebbero potute verificare conseguenze ben peggiori di quelle poi effettivamente riportate. Il giornalista, 88 anni, ha temuto che la sua vita finisse per una brusca caduta della quale porta ancora evidenti segni, come certificano le foto pubblicate sulla rivista di Alfonso Signorini.

Nell’intervista ripercorre gli ultimi istanti, il panico provato tutt’ora  in tanto nella notte, prima di addormentarsi, specialmente quando è solo. Ovvero spesso, date le continue trasferte lavorative della moglie. “Ho quasi perso un occhio”, racconta Emilio Fede, visibilmente scosso.

Ha dolori ovunque, fortunatamente però è ancora pienamente cosciente. Ha battuto forte la testa, lo hanno operato al naso. È rimasto a terra per circa mezz’ora, non aveva le energie né di alzarsi né di gridare. Provvidenziale un custode, che lo ha visto e ha chiamato i soccorsi. La notte si sveglia con l’incubo di quella caduta e talvolta ha addirittura paura di addormentarsi perché teme di non svegliarsi più.

Ruby Bis

Al giornalista è stata comminata una pena di 4 anni e 7 mesi per il noto processo ‘Ruby Bis’. Secondo quanto stabilito dal tribunale, la pena va scontata agli arresti domiciliari, condizione per la quale Emilio Fede soffre. Non accetta l’idea di poter esalare il suo ultimo respiro senza aver avuto l’occasione di riprendere in mano la propria vita. Per via dei limiti imposti non riesce nemmeno a incontrare la moglie quand’è lontana da casa.

Emilio Fede e Silvio Berlusconi: la fine di una lunga amicizia

Infine, si augura che prima o poi chi ne ha infangato il nome faccia i conti con la propria coscienza. Ovvero Silvio Berlusconi, imputato nel medesimo processo, di cui Fede è stato un fedele collaboratore negli anni del suo mandato al Tg4. Nei suoi confronti la moglie del celebre giornalista, Diana De Feo, spende parole dure. A detta della donna, l’ex Premier non vuole avere grane, pensa solo per sé.

Da deputato europeo è intoccabile, detto ciò la De Feo lo considera un ingrato. Meno duro nei giudizi Emilio Fede. Passa le serate da solo, al massimo si cucina gli spaghetti. La moglie è napoletana, ha problemi di salute e non è in grado di raggiungerlo a Milano. Aveva presentato richiesta di andare per appena 48 ore a Napoli per abbracciarla e gliel’hanno respinta.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago