Android Lollipop 5.0: un aggiornamento flop?

Android Lollipop 5.0: ad un mese dalla sua introduzione, l’aggiornamento genera solo un grande malcontento tra gli utenti

È stato progettato per essere flessibile ed intuitivo e per mettere in comunicazione i più svariati dispositivi, permettendo agli utenti di essere quanto più possibile multitasking; eppure, si dice che Android Lollipop 5.0, ultima versione del celeberrimo sistema operativo di proprietà di Google, faccia crashare tanto i cellulari, quanto i tablet.

Coloro che per primi sono corsi a scaricare l’aggiornamento hanno avvertito gli altri di non fare altrettanto, dopo aver riscontrato dei rallentamenti e il danneggiamento o addirittura la sparizione di determinate applicazioni.

Android Lollipop 5.0: penalizzati soprattutto i proprietari di Nexus

I principali inconvienti causati dall’update del sistema operativo hanno colpito i proprietari dei dispositivi Nexus, tra i quali il nuovo phablet Nexus 6 e il tablet Nexus 9, presentati il mese scorso contestualmente a Lollipop. In tanti hanno segnalato problemi con la connettività Wi-Fi e la qualità del suono e diverse persone hanno preso d’assalto il forum di Adobe per lamentarsi del fatto che le app costruite con il tool Air mostrino il messaggio di “errore 505“, col risultato che Chris Campbell, program manager della società, pur affermando che la sua azienda stia effettuando dei test per determinare possibili problemi interni, ha attribuito quasi tutta la colpa al gigante dei motori di ricerca, sostenendo che la società da lui rappresentata non fosse a conoscenza del bug prima del 18 novembre.

Android Lollipop 5.0: le dichiarazioni di Google

Un portavoce di Google ha dichiarato a MailOnline:

Siamo a conoscenza del fatto che alcuni utenti di Android stiano affrontando problemi e cercandone le cause. Di sicuro, dal canto nostro, apporteremo delle correzioni ma, nel frattempo, coloro che hanno scaricato Lollipop dovrebbero chiudere qualsiasi applicazione in esecuzione e non utilizzata, in modo da massimizzare le prestazioni. Inoltre, se gli utenti hanno scaricato l’aggiornamento su richiesta del proprio dispositivo, e la cosa ha reso inutilizzabile lo stesso, il nostro team di servizio clienti sarà disponibile ad aiutarli.

Android Lollipop 5.0: e adesso?

Al momento, diversi utenti stanno correndo ai ripari, utilizzando le informazioni reperibili su una serie di forum online, che suggeriscono il modo per tornare ad Android 4.4 KitKat.

A questo punto, Google riuscirà ad imbroccare la strada giusta e a riottenere la fiducia dei consumatori, al momento decisamente infuriati? Per saperlo, non ci resta che aspettare…

Volete restare sempre aggiornati sui miei articoli di attualità, spettacolo e cucina? Allora seguitemi, mettendo il vostro like qui.

admin

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago