Ognuno è perfetto anticipazioni 16 dicembre: Rick s’innamora di Tina, nuova sfida per Ivan

Seconda stagione per Ognuno è perfetto? Parla Cristiana Capotondi
Rick e Tina

Le anticipazioni di Ognuno è perfetto annunciano una grande sfida per i protagonisti. Diretta da Giacomo Campiotti, la miniserie è composta da 3 puntate che andranno in onda lunedì 16, martedì 17 e lunedì 23 dicembre. Per questa fiction più dolce dell’anno, la Rai ha voluto due grandi artisti del cinema italiano: Edoardo Leo e Cristiana Capotondi. Entrambi sono stati chiamati per affrontare una prova più grande di loro.

Anticipazioni Ognuno è perfetto, trama prima puntata: Rick incontra Tina

Ognuno è perfetto è una miniserie ispirata alla serie televisiva belga Tytgat Chocolat.  Le riprese sono iniziate l’11 settembre 2018 e sono terminate il 14 febbraio 2019. La serie televisiva è ambientata a Torino, Belgrado, Serbia, Croazia e al confine dell’Albania.

In questa prima puntata, stanco dell’ennesimo tirocinio, Rick (Gabriele Di Bello), un ragazzo con la sindrome di Down, si mette alla ricerca di un lavoro. Il suo sogno di lavorare si avvera quando Miriam (Cristiana Capotondi), proprietaria della prestigiosa Antica Cioccolateria Abrate, lo assume per lavorare nel reparto packaging.

L’intero reparto, creato e voluto dalla stessa Miriam, è affidato completamente ai ragazzi con la Sindrome di Down. I ragazzi speciali hanno il compito di comporre particolari scatole di cioccolatini in modo da rendere unico il marchio della cioccolateria. In questo reparto, Rick s’innamora di Tina, una ragazza di origini albanesi che ricambia i suoi sentimenti.

A vivere un periodo buio è Ivan (Edoardo Leo) che non riesce a occuparsi del figlio Rick a causa del lavoro. Inoltre, la sua relazione con la moglie Alessia (Nicole Grimaudo) è vicina a raggiungere il capolinea. Per fare il padre a tempo pieno, l’uomo decide di lasciare il proprio lavoro. Ben presto si troverà ad affrontare una sfida molto più grande di lui.

Replica Ognuno è perfetto: come e quando vedere la prima puntata

Chi non è riuscito a vedere la prima puntata di Ognuno è perfetto su Rai 1, potrà sempre recuperarla in streaming. Il servizio che permette di guardare la prima delle tre puntate della miniserie diretta da Giacomo Campiotti, si chiama RaiPlay. Scaricando l’omonima applicazione gratuita, gli utenti registrati hanno la possibilità di guardare la puntata persa tramite tablet, smart Tv e smartphone.

La prima puntata della miniserie con protagonisti Edoardo Leo e Cristiana Capotondi viene replicata in Tv, su Rai Premium. Appuntamento giovedì 19 dicembre alle ore 21:20.