L’ex calciatore Adriano canta in italiano: fan in delirio

Adriano Calciatore

Adriano, l’ex calciatore di Inter, Fiorentina, Parma e Roma ha appeso le scarpe al chiodo, ma continua a mandare i propri fan in visibilio. Non parliamo di nuove prodezze calcistiche, bensì delle sue doti canore mentre intona sui social network una canzone di Tiziano Ferro.

Adriano, l’ex calciatore nerazzurro, canta in italiano

Adriano Leite Ribeiro, noto semplicemente come Adriano, continua ad essere molto seguito sui social. Numerosi, infatti, sono i followers che lo seguono su Instagram e che non hanno potuto fare a meno di notare un recente video pubblicato sui social dallo stesso ex calciatore. Nel video in questione, infatti, Adriano ha provato a cantare un pezzo di una nota canzone di Tiziano Ferro dal titolo “Imbranato”.

Numerosi i like di apprezzamento da parte dei followers, che hanno ovviamente gradito Adriano versione cantante. Trattandosi di un testo in italiano, inoltre, fa ben capire come l’Italia sia rimasta nel cuore dell’ex calciatore, così come lui in quello degli amanti del calcio nostrano che hanno potuto ammirare le sue prodezze calcistiche. Non è un caso, quindi, che sotto ad ogni suo post si assista alla presenza di numerosi commenti positivi da parte di tanti tifosi italiani. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Italia és

A post shared by Adriano imperador (@adrianoimperador) on

Adriano e il passato al Parma e all’Inter

L’ex calciatore brasiliano, classe 1982, dopo la sua ultima avventura con la maglia del Miami ha abbandonato il calcio giocato, decidendo di dedicarsi ad altri progetti. La sua ultima partita, infatti, risale al 2016 con il Miami United. L’Italia, invece, l’ha lasciata nel 2011 e la sua ultima squadra è stata la Roma. Tra i nuovi progetti extra calcistici che hanno visto impegnato l’Imperatore si annovera anche un’esperienza cinematografica come attore per un documentario sulla sua vita e carriera.

Adriano Leite Ribeiro sembrava destinato ad una carriera calcistica stratosferica, salvo poi un po’ perdersi per via di una serie di infortuni e problemi al di fuori dall’ambiente sportivo. Nonostante ciò Adriano è diventato l’idolo di molti giovani e fonte di ispirazione per coloro che voglio ricoprire il ruolo di attaccante. Nel corso di un’intervista rilasciata a Globoesporte, inoltre, ha parlato del suo passato al Parma e all’Inter. A tal proposito ha dichiarato:

“Se il Flamengo è stato il club in cui sono stato più felice? Non lo so, sicuramente uno di quelli in cui sono stato meglio. Ero molto contento anche al Parma. Prandelli è stato l’allenatore che mi ha fatto davvero capire il calcio, insegnandomi la tattica e i movimenti giusti. Quindi possiamo dire che sono stato felice al Parma, all’Inter e al Flamengo. Anche al Corinthias mi hanno trattato molto bene”.