Spettacolo

Simona Ventura finisce in grossi guai, arriva il processo: ecco cosa le è successo

Simona Ventura finisce nei guai

Ebbene sì, anche Simona Ventura è finita nei guao col fisco. La conduttrice torinese che dallo scorso settembre è impegnata in televisione con Settimana Ventura, nel 2019 venne rinviata a processo per la dichiarazione infedele dei redditi.

In poche parole la professionista Rai non ha pagato le tasse per un importo pari e mezzo milione di euro. Nel dettaglio, la compagna di Giovanni Terzi, stando all’inchiesta in corso, invece di far mostrare tutte le sue entrate ed uscite in una dichiarazione dei redditi come persona fisica, Mentre lei li ha fatti spuntate come una società, ovvero la Ventidue srl.

Tutto questo risale al periodo compreso tra il 2012 e il 2015 e durante il procedimento l’ex moglie di Stefano Bettarini era riuscita ad ottenere la rateizzazione del suo debito col fisco. Visto che non continuava a pagare, il Pubblico Ministero gli ha sospeso il beneficio della rateizzazione.

La conduttrice torinese non ha pagato il suo debito con l’Agenzie delle Entrate

In poche parole Simona Ventura nel 2019 aveva una dichiarazione infedele dei redditi. Per tale ragione la conduttrice piemontese aveva chiesto e ottenuto di pagare a rate il suo debito pari a mezzo milione di euro.

La padrona di casa di Settimana Ventura, però, ha fatto sapere attraverso i suoi avvocati che non non ha ricevuto nessuna accusa di evasione fiscale. Il motivo? Stando alle parole dei legali, non non ci sarebbe il dolo ma anche perché anni fa la torinese aveva iniziato a saldare il suo debito con l’Agenzia delle Entrate.

Nessuna dichiarazione da parte di Simona Ventura

Resta il fatto che questo pagamento è stato bruscamente interrotto. Secondo i suoi avvocati difensori Simona Ventura in quel periodo non era impossibilitata a continuare con i pagamenti. La conduttrice piemontese, inoltre, ora ha anche perso il beneficio della rateizzazione. Quindi sarà costretta a saldare l’intero importo del suo debito non più a rate e con le sanzioni.

Al momento non è arrivata nessuna dichiarazione da parte della diretta interessata. Infatti la professionista è impegnata con la preparazione della nuova puntata di Settimana Ventura, il programma di Rai Due in onda dalle ore 12 alle 13.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago