Il conduttore di Striscia la Notizia colpito da un grave lutto: il cordoglio sul web [FOTO]

Lutto Striscia la Notizia

Il conduttore di Striscia la Notizia colpito da un lutto

Qualche ora fa il volto storico di Striscia la Notizia è stato colpito da un gravissimo lutto. Stiamo parlando di Ezio Greggio che col collega Enzo Iacchetti fino ad un paio di settimane fa era alla guida del tg satirico di Antonio Ricci. L’artista che vive a Montecarlo è rimasto letteralmente sconvolto dall’improvvisa scomparsa di del grande campione di calcio Pietro Anastasi, figura storica della Juventus.

Purtroppo da diversi anni lo sportivo siciliano lottava conto un tumore. Un male che non gli ha lasciato scampo portando al decesso avvenuto lo scorso 17 gennaio 2020. La notizia ha naturalmente lasciato basito non solo il mondo del calcio, ma anche lo sport in generale e anche dello spettacolo.

Ezio Greggio ricorda Pietro Anastasi

Al momento Ezio Greggio non si trovava nel nostro Paese come si legge nel post che lui stesso ha condiviso su Instagram. Dopo essere venuto a conoscenza della morte dell’ex calciatore, il conduttore di Striscia la Notizia ha voluto scrivere un lungo quanto straziante post sul social network. Una lettera in ricordo del compianto Pietro Anastasi.

Chi segue il collega di Iacchetti sa perfettamente come egli sia un tifoso sfegatato della Juventus. Per questo motivo, il compagno di Romina Pierdomenico è rimasto particolarmente colpito di fronte alla prematura scomparsa del centro-avanti catanese che per anni ha militato nella squadra bianconera. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Pietro no, non te ne puoi andare così . Ci hai fatto l’ultimo dribbling, sei scattato velocissimo come facevi in campo, non siamo riusciti a marcarti, a tenerti per la maglia. Eri una bella persona: tifavo per te, per le tue folate che come il vento ti facevano volare nelle difese avversarie, salivi in cielo con le gambe e segnavi con acrobazie che ci facevano impazzire. E poi ho avuto il piacere di conoscerti, di giocare con te 100 e più partite. Ci allenavamo insieme vicino a casa tua, tante partite insieme di solidarietà in giro per l’Italia. Mi sembrava di sognare: giocavo con Pietro Anastasi, Claudio Sala, Sandro Salvadore, José Altafini, Romeo Benetti, Ricky Albertosi, Louis Suarez e Bellugi, Bedin, una volta anche insieme con Omar Sivori. Mio figlio Giacomo aveva 1 anno, lo tenevi in braccio.”Dammi una palla” mi dicesti e tenendolo sotto le ascelle in modo che stesse in piedi gli mettesti la palla di fronte: Giacomo la calciò subito di sinistro. “È mancino”. Avevi ragione. Quando parlavi di calcio avevi sempre ragione. Con te ho passato in campo ore indimenticabili. Dopo le partite a cena mi sembra ancora di sentire raccontare da voi ex grandi giocatori di Juve e Toro quei derby infuocati. Quando ci allenavamo mi hai aiutato a migliorare il tiro e grazie ai tuoi consigli, ricordo un goal che feci a Rapallo: tiro al volo che picchiò sotto la traversa, riga, di nuovo toccò sotto la traversa e goal . “ Hai visto – mi dicesti – controbalzo e lasciare andare la gamba”. Eravamo diventati grandi amici. Voglio dedicarti un ultimo ricordo: stadio di Bergamo, partita di solidarietà, tantissimo pubblico, un po’ di nebbia . Ci allenavamo tanto insieme e quindi c’era feeling: mi indicasti dove lanciarti, e sul mio cross in area Pietro volasti in alto con una di quelle tue mezze rovesciate che ti resero famoso. Segnasti un goal fantastico, ci fu una standing ovation . Venisti da me ad abbracciarmi facendomi l’occhiolino con quel tuo sorriso alla Celentano che ti rendeva simpatico anche agli avversari. Ciao Pietro ti piango come un fratello. Oggi in paradiso hanno appeso lo striscione della Juve, ti aspettano in tanti. Mi mancherai. Un abbraccio a Anna e ai ragazzi.

A post shared by Ezio Greggio (@ezio_greggio) on

La staffetta di conduttori a Striscia la Notizia

Come annunciato prima, Ezio Greggio e il suo collega Enzo Iacchetti lo scorso 7 gennaio 2020 hanno ceduto il loro posto a Ficarra e Picone. Infatti, la coppia di comici palermitani sono tornati dietro il bancone di Striscia la Notizia e vi rimarranno fino a metà aprile. Stando a delle indiscrezioni, la parte finale della stagione del tg satirico sarà poi affidata a Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Nel frattempo con l’ingresso dei due attori siciliani, reduci del successo al cinema con Il Primo Natale, il programma di Antonio Ricci ha avuto un incremento d’ascolti avvicinandosi nuovamente a I Soliti Ignoti – Il Ritorno di Amadeus.