Categories: Spettacolo

Mara Venier e le accuse di sessismo a Sanremo 2020: la proposta choc

Mara Venier risponde alla polemica delle 10 vallette del Festival di Sanremo 2020: desidera 8 uomini accanto

Conclusa l’esperienza in prima serata su Rai Uno con La Porta dei Desideri, Mara Venier è attualmente impegnata, oltre a Domenica In, pure in radio, padrona di casa di Chiamate Mara 3131 che, come lascia facilmente presagire il nome, permette ai fan di contattare la conduttrice veneta. E non finisce qua.

Difatti, come annunciato da Amadeus, conduttore e direttore artistico della 70esima edizione, la Zia più amata dagli italiani salirà anche sul palco di Sanremo, in occasione della finalissima prevista sabato 8 febbraio.

Mentre stanno impazzando le polemiche sulla kermesse canora, con Amadeus accusato di sessismo per alcuni commenti su Francesca Sofia Novella durante la conferenza stampa, c’è qualcuno ancora in grado di sdrammatizzare.

Quel “qualcuno” è Mara Venier, volto amatissimo della tivù di Stato. A livello professionale la presentatrice vive oggi una seconda giovinezza, premiata sempre dagli ascolti nel talk show domenicale della rete ammiraglia.

La provocazione della Zia

La proposta di Mara Venier per placare le polemiche? Affidare le redini di Sanremo a solo conduttrici donne, affiancate da 8 valletti. E mica valletti così, senza il pedigree adatto, incapaci, bensì pezzi grossi relegati nel ruolo, compresi alcuni politici. Inoltre, sempre nel programma diretto al fianco di Stefano Magnanensi, la donna ha immaginato un trio superbo. Lei, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli prenderebbero in mano lo show.

Non c’è ragion di dubitare che le tre mostrerebbero magnifica alchimia, infatti alla professionalità aggiungono l’amicizia lontano dai riflettori. Queen Mary e la Sabrina Nazionale hanno regalato simpatici siparietti pure durante la scorsa edizione di Tu Si Que Vales, e la stessa compagna di Maurizio Costanzo ha professato apertura: prenderebbe in carica il Festival purché possa portare la “compagna di giochi”.

Mara Venier in prima fila

Intanto, la Venier avrà una vetrina eccezionale, al fianco di Amadeus nell’appuntamento cruciale della prossima manifestazione. Onorata dell’opportunità affidatale, si è lanciato nell’ingrato compito di rasserenare gli animi, ultimamente molto agitati. Tuttavia, se c’è una cosa indiscutibile è che, forte della sua conclamata simpatia e verve ironica, Mara mette d’accordo tutti quanti. Ci riuscirà anche stavolta?

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago