Gravissimo lutto per Carlo Conti, lo straziante messaggio su Instagram: ‘Ciao…’ [FOTO]

Carlo Conti

Grave lutto per Firenze, è venuto a mancare Narciso Parigi

Nelle ultime ore il mondo del spettacolo e del calcio fiorentino è stato colpito da un gravissimo lutto. Infatti è venuto a mancare Narciso Parigi, voce di Firenze e dell’inno della squadra toscana.

La notizia della scomparsa del cantante ha colpito al cuore tutta la regione dove la sua popolarità era grandissima. L’artista, che aveva 92 anni, aveva all’attivo oltre cinque mila incisioni e una ventina di film da protagonista. A ricordarlo anche un artist fiorentino doc, ovvero Carlo Conti.

Il messaggio di cordoglio del conduttore Rai Carlo Conti

Nella mattinata di sabato 25 gennaio 2020, Carlo Conti ha postato uno scatto sul suo profilo Instagram. Nello specifico, il conduttore che molto presto tornerà con La Corrida, ha ricordato il compianto Narciso Parigi con un semplice Ciao e una foto di quest’ultima che mostra colui che se ne è andato sorridente, allo stadio con la sciarpa della squadra toscana.

Essendo uno dei simboli di Firenze, Conti è rimasto particolarmente colpito dalla sua morte. Una foto che ha ottenuto tantissimi likes e messaggi di cordoglio. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Ciao Narciso voce di Firenze e della Fiorentina

A post shared by Carlo Conti (@carlocontirai) on

Chi era Narciso Parigi e le sue condizioni di salute

Narciso Parigi era molto legato alla squadra di calcio della Fiorentina, infatti aveva realizzato lui l’inno ufficiale. La settimana scorsa i tifosi dallo stadio gli hanno dedicato uno striscione in cui incoraggiavano l’anziano cantante ed autore.

Un meraviglioso gesto d’affetto per l’artista toscano che ormai da tempo non stava per niente bene. Parigi è nato a Campi Bisenzio nel 1927, mentre è venuto a mancare nella serata di venerdì 24 gennaio 2020 nella sua abitazione sulle colline fiorentine.

Il 92enne lascia la moglie Fiorella e i figli Daniela e Andrea. Stando alle prime informazioni le condizioni di salute dell’anziano Narciso erano già molto precarie e sembra che siano precipitate nelle ultime ore e nella notte della morte. Anche la redazione di KontroKultura si stringe al dolore della famiglia facendole le più sentite condoglianze.