Al Bano non si nasconde più svelando il suo segreto: ecco perché porta sempre il cappello

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi

Al Bano e Romina Power confermano la loro presenza a Sanremo 2020

Dopo le indiscrezioni circolate in rete, alcuni giorni fa prima Al Bano e subito dopo Romina Power hanno confermato la loro presenza alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. La storica coppia si esibiranno sul palco dell’Ariston con una canzone inedita scritta appositamente da Cristiano Malgioglio.

Anche alla kermesse sanremese il Maestro Carrisi si presenterà col cappello? Da tempo, infatti, i fan del cantautore di Cellino San Marco si sono chiesti per quale ragione quest’ultimo indossa sempre sempre il copricapo. A rompere il silenzio è stato lo stesso artista pugliese attraverso una lunga intervista avvenuta di recente nella trasmissione di SuperSimo.

Perché il Maestro Carrisi porta sempre il cappello?

Qualche settimana fa Al Bano è stato ospite a Settimana Ventura, il programma domenicale di Rai Due condotto da Simona Ventura. In quell’occasione l’ex marito di Romina Power ha parlato di alcuni aneddoti accaduti nella sua vita, sia positivi che negativi.

In studio era presente anche Vincenzo Crispino, uno dei protagonisti della quarta edizione de Il Collegio. A quel punto, incuriosito dalla presenza del cantautore pugliese col cappello in testa, il ragazzo ha domandato al diretto interessato gli ha chiesto il motivo di questa sua scelta decennale. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Al Bano Carrisi svela i motivi, e sono due: ecco quali

Al Bano si sarà tirato indietro alla domanda del ragazzino? Ebbene no, l’ex marito di Romina Power ha deciso di rispondere indicando non uno ma ben due motivi. Il primo è dovuto alla perdita costante di capelli, che il cantautore di Cellino San Marco cerca di mascherare sotto il cappello.

Nel mondo dello spettacolo non è l’unico che ricorre a questi espedienti. Mentre l’altra ragione è legata al cuore, ovvero in onore del compianto padre Carmelo. Anche quest’ultimo, come ha spiegato il Maestro Carrisi, aveva l’abitudine di metterlo sempre. Intervistato da Simona Ventura ha detto di essere un vero e proprio marchio di fabbrica della famiglia Carrisi.