Troviamo casa a Hope, il cane triste

adozioni del cuore

I casi del cuore, come li chiamano i canili che li ospitano, sono sempre tanti e tutti commoventi. Ma quando mi sono imbattuta nella fotografia di Hope ho sentito il mio cuore stringersi. Hope chiedeva spesso l’elemosina con il suo compagno umano tra via Trevigi e via Roma, a Casale Monferrato. Purtroppo da qualche tempo il suo inseparabile papà umano è mancato, nel più totale silenzio, mentre era in casa con Hope, l’unico fedele amico della sua vita. Nessuno era in contatto con l’uomo, perciò la comunità si è accorta della sua morte solo qualche giorno dopo; durante tutto il tempo Hope ha vegliato corpo dell’uomo senza abbaiare, senza fare rumore, solo stando lì accucciato accanto a lui. Non ha mangiato per molto tempo e per questo i volontari del canile Cosmo lo hanno trovato molto magro, deperito. Ma se le condizioni del fisico si curano facilmente, sono le ferite dell’anima che sono impossibili da rimarginare senza l’affetto di qualcuno. Hope è disperato per la perdita del suo papà mano con il quale ha passato tutti  nove anni della sua vita.

E’ un cane molto buono, anziano, che meriterebbe di passare gli ultimi mesi (speriamo anni) della sua vita al caldo e molto coccolato.

Sono queste le parole dei volontari del canile che hanno ricevuto molte richieste di informazioni ma ancora non hanno riscontrato la possibilità concreta di un’adozione per il cane. Spesso, anche le persone che coscienziosamente scelgono di non comprare cani ma di adottarli in canile, tendono a portare a casa con loro i cuccioli, nella speranza di crescerli e stare con loro molto tempo. Ma ci sono tanti ‘anziani’ come Hope che si ritrovano in un box dopo una vita in famiglia e che per questo, si lasciano morire di tristezza e solitudine. Ci sono vecchietti che addirittura hanno passato tutta la vita in un box ad aspettare invano che qualcuno li portasse a casa con loro.

Questo appello non è solo per trovare una casa tenero e triste Hope ma è anche un invito, a chi ne avesse la possibilità, ad adottare cani anziani per dare loro la possibilità di vivere nell’amore di una famiglia, gli ultimi anni di vita.

Per l’adozione di Hope contattate il canile Cosmo:

https://www.facebook.com/baulandia.canilecosmo?fref=ts

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Articolo precedenteTemptation island: dal 15/12 al posto di UeD!
Articolo successivoAntonio Conte dice addio all’Italia? Ecco le quote!
e Metamorfosi di K è un nuovo servizio che vende idee. Attraverso la costruzione di una profonda empatia con il cliente e una assoluta tutela della riservatezza dello stesso, creiamo su commissione: slogan titoli trovate pubblicitarie lettere formali lettere informali per ogni occasione (d'amore, di scuse, di ringraziamento, di auguri etc.) articoli comunicati stampa recensioni di film, libri, riviste, eventi culturali, fiere etc. saggi elaborazioni di progetti soggetti cinematografici e teatrali favole originali e personalizzate testi per canzoni poesie e ogni altra forma di scrittura creativa. Forniamo anche consigli e supporto per stesura di temi e tesi correzione formale di elaborati già scritti. Informazioni generali contatti: [email protected] cell: 3391396181 I nostri ghost writer: LA BLATTA: laureata in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l'Università Cattolica di Milano, scrittrice e drammaturga, articolista freelance, esperta in educazione all'ecosostenibilità, dieta e cultura vegan e animalismo. LA TERZA GEMELLA: attrice, drammaturga, regista, sceneggiatrice, educatrice professionale esperta in pedagogia e letteratura per l'infanzia, direttrice artistica, organizzatrice di eventi culturali.