Spettacolo

Lorella Cuccarini a forte rischio a La vita in diretta: incombe l’ombra di una collega Rai

Lorella Cuccarini lascia La vita in diretta?

Ebbene sì, Lorella Cuccarini dopo la fine di questa stagione televisiva potrebbe dire addio a La vita in diretta. Stando ad alcuni rumors che circolano in rete la soubrette romana approdata nel rotocalco di Rai Uno solo lo scorso settembre, a giugno potrebbe salutare il collega Alberto Matano.

Alla base di questa decisione ci sono una serie di motivazioni e di questioni irrisolte. In primis gli ascolti poco soddisfacenti anche se nell’ultimo periodo, visto l’emergenza Covid-19 c’è stato un leggero incremento rispetto alla concorrenza. Ma andiamo a vedere cosa circola in rete.

Tensione con il giornalista Alberto Matano?

Nonostante Lorella Cuccarini per anni è stata definita ‘la più amata degli italiani’, la sua conduzione de La vita in diretta non convince affatto. Lo storico format di Rai Uno, infatti, sin dallo scorso autunno viene prontamente battuto da Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Questi risultati poco edificanti, stando a delle voci che circolano in Rai, avrebbe provocato delle tensioni e fratture tra lei e il collega Alberto Matano.

Sembra rivedere la setta cosa capitata lo scorso anno ma i soggetti erano Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Inoltre, stando a delle indiscrezioni, la soubrette romana non avrebbe per niente gradito la divisione dei blocchi all’interno della trasmissione, con una netta divisione fra lei e l’ex volto del Tg1.

Lorella Cuccarini sostituita dalla collega Serena Bortone?

Ora però, stando ad alcune voci che circolano insistentemente su internet, Lorella Cuccarini potrebbe essere presto all’addio. Infatti, al posto suo a La vita in diretta potrebbe arrivare una sua collega Rai, ovvero Serena Bortone. Quest’ultima è una giornalista e conduttrice televisiva, attuale padrona di casa di Agorà sulla terza rete della tv di Stato.

Quindi la decisione dei vertici di Viale Mazzini potrebbero indirizzare lo storico rotocalco ad una versione sempre più giornalistica e sull’attualità. E la Cuccarini che fine farà? I dirigenti della tv di Stato potrebbero affidarle un nuovo format. Non resta che attendere i prossimi mesi.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago