Categories: Spettacolo

Grande Fratello VIP, una finale emozionante e ricca di colpi di scena

Ieri sera è andata in onda la finale del Grande Fratello VIP 4. Una finale ricca di emozioni sia per i concorrenti che per il pubblico a casa che ha portato, a tarda notte, alla proclamazione del vincitore, Paola Di Benedetto. Nelle quasi quattro ore di diretta c’è stato spazio per le lacrime e per i sorrisi con una serie di sorprese per tutti i finalisti. Cos’è accaduto in particolare?

Grande Fratello VIP 4, eliminazioni da super finale

I concorrenti che sono arrivati in finale al Grande Fratello VIP 4 sono 7. Si tratta di un record dal momento che nelle edizioni passate del reality i finalisti erano sempre stati 6. Dopo una primissima eliminazione, infatti, la corsa al titolo finale è stata riservata a 6 inquilini. Ieri sera, il primo ad abbandonare la casa più spiata d’Italia è stato Andrea Denver. Il ragazzo, comunque molto soddisfatto, ha perso al televoto settimanale con Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese.

Le eliminazioni successive sono state decise da diversi televoti flash che hanno decretato, man mano, i 3 super finalisti che, al termine della puntata, si sarebbero giocati la vittoria finale. In particolare, Antonella Elia perde il confronto con Sossio Aruta, Aristide Malnati perde quello con Paolo Ciavarro e Patrick Ray Pugliese perde quello con Paola Di Benedetto. A giocarsi il tutto per tutto, quindi, saranno Sossio, Paola e Paolo.

Una finalissima ricca di emozioni

I tre super finalisti sono stati protagonisti, come tutti gli altri, di sorprese importanti. Sossio Aruta ha ricevuto una commovente lettera dai figli Daniel e Diego ed ha potuto parlare con la sua Ursula a cui ha chiesto di sposarlo. Paolo Ciavarro ha parlato con il padre Massimo e ha visto, in collegamento video dalla Sicilia, la tanto amata Clizia Incorvaia.

Paola Di Benedetto ha ascoltato un commovente messaggio della mamma e la canzone che Fedez le ha dedicato. Il primo ad essere eliminato è Sossio Aruta. Emozionante, come ogni anno, lo spegnimento delle luci della casa.

Tra Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto, per la prima volta fuori dagli studi, la spunta quest’ultima. La ragazza, al termine della puntata, fa un annuncio importante ed inaspettato: l’intero montepremi pari a 100 mila euro verrà devoluto in favore della Protezione Civile italiana per l’emergenza Coronavirus. (Qui il video)

Patrizia Maimone

Appassionata di scrittura, webwriter con esperienza decennale, sono convinta che le parole sono al centro del mondo. Come diceva Alessandro Baricco, "Scrivere è una forma sofisticata di silenzio".

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago