Spettacolo

Un lutto ha colpito Eleonora Danile, lo straziante addio: “Una persona speciale, una dura perdita…” [FOTO]

E’ venuto a mancare il giornalista sportivo della Rai, Franco Lauro

Nel tardo pomeriggio di martedì è arrivata una tremenda notizia che ha sconvolto il mondo del giornalismo, della televisione e anche dello sport. Purtroppo è venuto a mancare Franco Lauro, il noto giornalista e conduttore di Rai Sport. Sembra proprio che il commentatore della tv di Stato, è stato colto da un infarto fulmineo e non è stato possibile salvargli la vita.

Il padrone di casa dii Novantesimo Minuto e La Domenica Sportiva aveva solo 58 anni e il prossimo ottobre ne avrebbe compiuto 59. La triste notizia ha lasciato tutti a bocca aperta e gran parte dei colleghi della tv pubblica lo hanno voluto ricordare sui social. Tra questi anche Marco Liorni ed Eleonora Daniele, presentatrice di Storie Italiane.

Chi era Franco Lauro?

Franco Lauro è arrivato nella tv di Stato verso la metà degli Anni Ottanta. Per otre un trentennio il giornalista sportivo è stato una presenza costante nella televisione pubblica. Un grande professionista e una spiccata dedizione al lavoro. Inoltre Lauro aveva una massima competenza nella gestione delle telecronache e delle dirette delle partite di calcio e prima anche di basket.

Dopo che sono venuti a conoscenza della sua prematura morte, molti colleghi di lavoro che fanno parte del mondo dello spettacolo e del giornalismo hanno scritto dei messaggi di cordoglio sui vari social network. Anche Eleonora Daniele che è al settimo mese di gravidanza lo ha voluto ricordare su Instagram.

Il messaggio di cordoglio di Eleonora Daniele

Come accennato prima, tra i vari messaggi di cordoglio apparsi su Twitter, Instagram e Facebookm, in queste ore si somma quello della padrona di casa di Storie Italiane, Eleonora Daniele. La professionista di Rai Uno ha voluto esprimere il proprio dolore e cordoglio per la prematura morte di Franco Lauro.

Manifestando la sua stima per il giornalista, sul su canale ha scritto: “Un giornalista , un amico , un grande professionista, una persona speciale . Una notizia terribile quella della sua scomparsa, una dura perdita per tutti quanti noi . #ciaofranco #francolauro”. Ecco il post in questione:

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago