Gossip

Maurizio Nazzaro coronavirus, lutto nella musica italiana addio ad una stupenda voce del sud

Addio a Maurizio Nazzaro, scompare una grande voce del sud, il cantante era stato anche a Sanremo

Scompare un grande artista, una voce melodiosa e unica, Maurizio Nazzaro lascia un grande vuoto nel mondo della musica. L’artista, originario di Napoli, è morto mercoledì 15 aprile. Da molti anni viveva a Martina Franca, in Puglia, dove si era trasferito con Carmela, diventata poi sua moglie. Il cantante viveva nella Valle D’Itria ma non aveva mai dimenticato la sua Napoli, che portava sempre nel cuore.

Infatti, la sua musica era influenzata fortemente dal genere neomelodico partenopeo che ha rievocato in canzoni come “Nfunno ‘o mare”. Nazzaro si è spento mentre era ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Ultimamente le sue condizioni erano peggiorate e si stava spegnendo giorno dopo giorno.

Maurizio Nazzaro partecipò anche a Sanremo

L’artista perse parte alla manifestazione canora Sanremo nel 1990 con il brano “Per curiosità”. Fu proprio questa canzone che lo rese famoso e lo portò alla ribalta del pubblico italiano. Lo stesso anno conquistò un altro successo con il brano “Ti senti sola”, con il quale partecipa al Festivalbar.

Da diversi anni il cantautore napoletano si era trasferito a Martina Franca. Ha proseguito la sua attività e ha inciso diversi dischi e fatto concerti girando per l’Italia. Negli ultimi due anni era stato colpito da una malattia che lo aveva costretto a modificare le sue abitudini. Questo periodo lo ha segnato profondamente e ha cercato di combattere la malattia ma non ha vinto.

Il tampone fatto a Nazzaro è stato negativo

Il cantante è morto all’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto ad appena 60 anni, dopo una crisi a causa della malattia. A Nazzaro è stato fatto il tampone per accertare se la sua morte non fosse sopraggiunta per il coronavirus. Il tampone però è risultato negativo e quindi è escluso che il cantante sia stato contagiato. La notizia della sua morte è stata data dalla famiglia.

Il cantante verrà seppellito stamattina nel cimitero di Martina Franca e il funerale non verrà celebrato, come da disposizioni del decreto governativo. Un addio alla musica in silenzio quello di Maurizio Nazzaro, che se ne va senza essere salutato dai suoi parenti e amici. La sua voce melodiosa sarà sempre ricordata come una grande voce del sud!

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago