Spettacolo

GF VIP, Alfonso Signorini squalifica Fausto Leali, ma commette una gaffe, web furioso: “Razzista anche lui” (VIDEO)

Nella puntata del GF VIP del 21 settembre, Alfonso Signorini si è reso protagonista di una bella ramanzina contro Fausto Leali. Quest’ultimo è stato accusato di aver pronunciato frasi razziste contro le persone di colore.

Ad essere principalmente condannato è stato l’utilizzo improprio del termine ne**o. Nel riprendere il concorrente, però, il conduttore ha commesso una gaffe che tutti hanno notato. Su Twitter, infatti, è scoppiato il caos e molte persone hanno accusato il giornalista di essere un razzista anche lui. Vediamo cosa è successo.

Il discorso lacunoso di Alfonso Signorini

Fausto Leali è stato vittima di un provvedimento disciplinare per aver pronunciato espressioni reputate razziste, il concorrente è stato qualificato dal gioco. Alfonso Signorini ha introdotto l’argomento al GF VIP spiegando l’evoluzione che alcuni termini hanno avuto nel tempo. Anche la parola ne**o negli anni ’50 veniva adoperata senza alcun problema o accezione negativa. Con il passare degli anni, però, questo termine è stato accostato a fenomeni di razzismo alquanto brutali. Per tale motivo si è convenuto di non utilizzare più questa parola per riferirsi alle persone di colore.

Ad ogni modo, durante la spiegazione e il discorso al concorrente, il conduttore ha fatto una gaffe. In più di un’occasione ha adoperato la n-word senza censurarla. Nello specifico, ha parlato di quanto accaduto a Willy e in America nell’ultimo periodo adoperando proprio questo termine. Per tale ragione, molti utenti del web sono insorti per accusare il conduttore di predicare bene, ma di razzolare molto male. (Clicca qui per il video)

Caos tra i telespettatori del GF VIP

Su Twitter, infatti, si è scatenato il caos contro il conduttore del GF VIP Alfonso Signorini. Molte perone lo hanno accusato di razzismo e di aver trattato la questione con ignoranza e leggerezza. Successivamente, sono intervenuti anche Pupo e Antonella Elia. I due protagonisti hanno voluto spezzare una lancia in favore del cantante imputandogli come unica colpa l’essere stato un po’ troppo ingenuo e leggero.

Queste affermazioni, però, hanno innervosito non poco gli utenti del web, che hanno reputato vergognoso difendere il “carnefice” e non avere minimo rispetto per la “vittima” di tutta questa situazione. Enock, dal canto suo, ha detto di non dare peso a tutto quello che è accaduto e, nonostante non abbia ricevuto delle scuse da parte di Leali, ha comunque deciso di perdonarlo. Tale comportamento ha, naturalmente, fatto guadagnare al fratello di Mario Balotelli moltissimi consensi.

Claudia Caputo

Mi chiamo Claudia, sono specializzata in marketing e comunicazione e sono appassionata di scrittura. Gestisco e collaboro con diverse pagine e gruppi social, dove condivido notizie inerenti il mondo dello spettacolo, dell'attualità e del gossip.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago