Spettacolo

Ezio Greggio tuona contro Mediaset e i reality: “Roba vergognosa, manica di disgraziati…”

Ezio Greggio contro i vertici del Biscione

A differenza degli altri anni, in questa stagione televisiva Ezio Greggio sarà alla conduzione di Striscia la Notizia solo a partire da dicembre 2020. Nel frattempo in una recentissima intervista rilasciata al giornale ligure Il Secolo XIX, il professionista ha mostrato tutta la sua contrarietà allo “schiacciamento al basso” che Mediaset sta facendo con i suoi reality show.

Due su tutti il Grande Fratello Vip, al momento in onda con la quinta edizione e L’Isola dei Famosi che tornerà a gennaio. “Una manica di disgraziati buttati su un’isola o dentro una casa”, ha asserito il collega di Enzo Iacchetti. Quest’ultimo inoltre ribadito il discreto successo ottenuto da La sai l’ultima Summer Edition che con un sano divertimento per nulla volgare, ha fatto il 10% di share. Il compagno della Pierdomenico ama una televisione molto semplice e soprattutto rispettosa, fatta con professionalità e autori all’altezza.

Il conduttore di Striscia la Notizia contro i reality show

Da qualche anno Mediaset sta puntato moltissimo ai reality show mettendo da parte i varietà. Dopo la messa in onda della seconda edizione del Grande Fratello Vip il palinsesto della rete ammiraglia vede la presenza costante di questi tipi di formati.

Programmi televisivi che non piacciono proprio allo storico conduttore di Striscia la Notizia, Ezio Greggio. Nel corso della lunga intervista per quotidiano Il Secolo XIX, il professionista che da anni vive a Montecarlo ha criticato aspramente i reality show e le scelte del Biscione. “Detesto i reality e quello che sta facendo Mediaset non mi piace assolutamente. Per forza che il pubblico ti lascia e va su Netflix”, ha detto l’uomo che tornerà dietro il bancone del tg satirico da dicembre.

Ezio Greggio a dicembre torna alla conduzione di Striscia la Notizia

Intervistato dal giobale ligure Il Secolo XIX, Ezio Greggio ha parlato anche del suo ritorno sul piccolo schermo con Striscia la Notizia. Ovviamente per lui è come un’istituzione, tranquillizzante tutti i telespettatori.

Mai avuto la tentazione di lasciare il programma. Dopo 33 anni mi diverto molto e l’affetto del pubblico è sempre immenso. Non va mai tradito”, ha asserito il collega di Enzo Iacchetti. Non è un trasmione semplice da condurre ma Greggi ormai è un veterano e sa come comportarsi.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago