Spettacolo

Batosta per Barbara Palombelli, Stasera Italia Speciale chiude. Lei “È stata una bella sfida”

Stasera Italia Speciale chiude per bassi ascolti

Ebbene sì, mercoledì sera Stasera Italia Speciale ha chiuso i battenti in prima serata su Rete 4. Il motivo? A quanto pare tale decisione è stata presa dai vertici Mediaset per gli ascolti non proprio brillanti di questa edizione.

La trasmissione condotta da Barbara Palombelli, che negli ultimi tempi si è occupata principalmente dell’emergenza sanitaria e dei vaccini ha già il sostituto. Infatti, la padrona di casa di Forum e dello Sportello di Forum cederà il testimone al giornalista Giuseppe Brindisi per l’approfondimento del Tg4. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa ha dichiarato la moglie dell’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli.

L’annuncio di Barbara Palombelli su Rete 4

Nelle ultime ore Barbara Palombelli ha annunciato la chiusura definitiva, almeno per questa stagione televisiva, di Stasera Italia Speciale. La conduttrice romana ha ringraziato la produzione e lo staff per la fiducia dimostrata verso il talk da lei presentata in questi anni.

“È stata una sfida bella, complicata in certi momenti, ma sempre di grandissima soddisfazione. Grazie a chi ce l’ha chiesta, abbiamo fatto il nostro dovere e combattuto credo delle buone battaglie”, ha affermato la padrona di casa di Forum a fine puntata. Infatti, da mercoledì 7 aprile 2021 la palla passerà al giornalista del Tg4 Giuseppe Brindisi, che di dedicherà alla rubrica d’approfondimento con il telegiornale.

Stasera Italia Speciale sostituito dall’approfondimento del Tg4 con Giuseppe Brindisi

A quanto pare, la decisione presa dai vertici del Biscione sarebbe legata agli ascolti per nulla brillanti di Stasera Italia Speciale. Infatti, i dati Auditel bassi hanno contribuito alla chiusura anticipata dello talk show, che durante questa edizione ha totalizzato degli ascolti al di sotto delle aspettative, ovvero dal 4% al 3% di share.

Nel frattempo, la conduttrice Barbara Palombelli continuerà a presentare Forum su Canale 5 e lo Sportello di Forum su Rete 4 e proseguirà il proprio impegno in access con Stasera Italia dalle 20:30 alle 21:25. Infine, la professionista romana ha annunciato che si sottoporrà al vaccino Astrazeneca il giorno della Santa Pasqua, scatenando tantissime polemiche sul web. Non è la prima volta che la donna viene aspramente criticata per le sue scelte o per le dichiarazioni che fa nelle sue trasmissioni televisive.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago