Gossip

Alfonso Signorini, sapete che ha una cicatrice che ha in testa? “Un dramma inaspettato”

Il conduttore in passato ha lottato contro una brutta malattia, configgendola e tornando più forte di prima

La vita di Alfonso Signorini non è sempre stata tutta rose e fiori. Il conduttore televisivo, nonché direttore del settimanale Chi ha rivelato di recente di avere una cicatrice in testa. Una cicatrice che purtroppo lo ha segnato per sempre, dato che gli ricorda il brutto momento vissuto qualche anno fa.

Alfonso Signorini e la cicatrice in testa: la scoperta del tumore

“Prima o poi la vita di presenta il conto”, aveva fatto sapere Signorini ai giornali. Nel 2014, il direttore ha dovuto affrontare una battaglia che lo ha segnato per sempre, e non solo a livello psicologico.

Tra il 2014 e il 2015, quando gli venne diagnosticata la leucemia mieloide e non ha affatto nascosto che quello che ha passato lo ha aiutato a capire e ad apprezzare più le cose necessarie e non superflue.

Tutto accaduto il 23 dicembre, a pochi giorni da Natale e mentre Alfonso era alla conduzione di Kalispera con Sabrina Ferilli e Christian De Sica.

Durante la puntata Signorini aveva accusato qualche piccolo malore, ma il presentatore pensava fosse una banale influenza. A fine registrazione si è recato in ospedale dove gli è stato fatto un prelievo di sangue. I risultati però hanno confermato altro

Il dramma, la cura e l’operazione

Dopo circa 24 ore, in piena vigilia di Natale, arriva telefonata dalla struttura sanitaria che gli cambia l’esistenza. La diagnosi è: leucemia mieloide. I medici gli consigliano immediato riposo e quella cicatrice che ancora oggi presenta in testa sarebbe dovuta ad un delicato intervento che ha subito poco dopo.

Le leucemia mieloide è un tumore del sangue che affligge il midollo osseo, il sistema linfatico e gli altri tessuti. A seconda della velocità di sviluppo, può essere cronica o acuta. Ad oggi, purtroppo gli studi ancora non hanno capito lo sviluppo di questa malattia ma la ricerca promette grandi progressi.

I principali sintomi sono stanchezza, febbre, dolore alle ossa, affaticamento e sviluppi di ematomi e sanguinamenti. Ovviamente, i pazienti vengono curati con cicli di chemio e radio.

Antonio Alvino

Salve a tutti mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Salerno. Seguo con piacere il gossip e i programmi televisivi. Spero di poter trasformare questa passione in un lavoro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago