Spettacolo

GF Vip, filmati manomessi, gli autori sotto accusa: Alfonso Signorini rompe il silenzio

In questo periodo stanno circolando sempre più voci contro gli autori del GF Vip, accusati di manomettere alcuni filmati. Lo scopo, secondo gli accusatori, sarebbe quello di portare alla luce solo determinate dinamiche, a scapito di altre e far passare solo i messaggi che si intende trasmettere.

Accuse di questo genere sono state mosse anche da Jessica Pelizon, sorella di Nikita, ma lei non è certamente la sola. Ad ogni modo, dopo numerose indiscrezioni a riguardo, finalmente è arrivata la risposta da parte di Alfonso Signorini.

Le accuse contro gli autori del GF Vip

Gli autori del GF Vip vengono spesso accusati di manomettere alcuni filmati. Molti sono gli ex concorrenti del reality show, o parenti a loro vicini, che sbottano contro la produzione accusandoli di non mandare in onda tutto quello che realmente accade. Nello specifico, chi si occupa del montaggio, metterebbe in scena solamente un certo tipo di contenuti per creare delle dinamiche studiate ad hoc.

La questione è stata sollevata anche da una lettrice del magazine Chi, la quale ha chiesto direttamente al conduttore di intervenire su questa faccenda. Ebbene, Alfonso Signorini ha deciso di intervenire facendo un po’ di chiarezza. Il presentatore ha detto che, purtroppo, questa non è la prima e non sarà certamente l’ultima volta che alcuni concorrenti o ex provano a sminuire l’operato della produzione. Il tutto parlando di filmati manomessi e non mandati in onda volutamente. Queste, però, sono solo delle bugie.

La replica di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini ha ribadito che gli autori del GF Vip facciano un lavoro accurato e minuzioso nel montare i filmati da mandare in onda durante le puntate. Inoltre, dato che i concorrenti sono in onda 24 ore su 24, sarebbe davvero impossibile riuscire a manomettere i filmati senza che il pubblico da casa se ne accorgesse. Il conduttore, inoltre, ci ha tenuto a precisare quanto il programma sia un reality e, in quanto tale, rispecchi la realtà.

L’edizione di quest’anno è stata contraddistinta da diversi episodi sgradevoli, come il caso Marco Bellavia e il divampare del covid. Ebbene, l’emarginazione sociale a causa della depressione e il covid sono temi estremamente attuali anche nella vita reale. Pertanto, il reality show sta dando semplicemente spunto per trattare queste questioni e, perché no, dare luogo anche ad un po’ di sana informazione.

Claudia Caputo

Mi chiamo Claudia, sono specializzata in marketing e comunicazione e sono appassionata di scrittura. Gestisco e collaboro con diverse pagine e gruppi social, dove condivido notizie inerenti il mondo dello spettacolo, dell'attualità e del gossip.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago