angelo biondo onlus

Eccoci pronti a raccontarvi il prossimo evento in programma dell’associazione Angelo Biondo Onlus; dal 1 al 3 maggio si terrà la seconda edizione del Concorso Fotografico. Da non perdere!

Come promesso, Kontrokultura continua a seguire l’Associazione Angelo Biondo Onlus in tutti i suoi eventi.

Prima di parlarvi del prossimo, vi raccontiamo degli ultimi due grandi successi ottenuti.
A metà marzo si è organizzata una festa tra amici, grazie alla quale si è raggiunto un grandioso risultato; si è svolta una simpaticissima serata dove chi ha voluto ha portato con sé golosi manicaretti e, tra un assaggio e l’altro, si è dato vita ad una divertente lotteria, il cui ricavato è stato devoluto per contribuire alla ristrutturazione dell’area svago per gli adolescenti in cura presso il reparto onco-ematologico dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Il secondo impegno di marzo è stata la collaborazione con i volontari dell’AIL di Chivasso: l’associazione ha acquistato numerose Uova di Pasqua AIL, che, nei giorni antecedenti la Pasqua, sono state consegnate ai bambini ricoverati nel reparto di Onco-Ematologia dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e nelle pediatrie di Chivasso, Ciriè e Ivrea.

Ora passiamo al prossimo divertente evento in programma!

Se siete fotografi professionisti o semplici amanti della fotografia, non potete mancare alla seconda edizione del Concorso Fotografico che l’associazione Angelo Biondo Onlus ha programmato per i giorni 1, 2 e 3 maggio a Casabianca, in provincia di Torino. Chiunque può partecipare; l’unico “vincolo” è quello di rispettare il tema del concorso, ovvero “Passato e presente, momenti di vita quotidiana“. I concorrenti possono presentare un massimo di 3 opere ciascuno da consegnare consegnare entro il 25 aprile 2015, unitamente al modulo di iscrizione.

Le opere saranno esposte durante tutti e tre i giorni del concorso dalle ore 19.00 alle ore 24.00 e la premiazione avverrà domenica 3 maggio alle ore 22.00 circa. A giudicare le opere sarà una giuria formata da professionisti del settore.

Ma gli eventi in programma non finiscono qui! Ad esempio, il 29 aprile, presso l’oratorio di Casabianca, si terrà un divertentissima serata per i bambini: Mr Fàlabrak stupirà tutti con il suo spettacolo di musica, magia e pazzia!

Associazione Angelo Biondo e Mr Fàlabrak

Come sempre, tutti gli eventi organizzati dall’Associazione Angelo Biondo hanno come scopo quello di far divertire le famiglie e, nel frattempo, raccogliere fondi per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati; come già anticipato, uno di questi è la riqualificazione del parco giochi del paese e la bella notizia è che il progetto è in corso! Infatti la richiesta è stata già protocollata nel Comune di competenza e quindi la missione procede spedita. Un altro importante obiettivo che si vuole raggiungere è l’acquisto di un defibrillatore da consegnare al campo sportivo del paese.

Per leggere il regolamento completo e per l’iscrizione al concorso fotografico, scoprire gli eventi e conoscere meglio gli obiettivi dell’associazione basta visitare il sito ufficiale Angelo Biondo Onlus.