Coppa Italia: Juventus prima finalista!

La Juventus si è imposta per 3-0 a Firenze ed è la prima finalista della Coppa Italia. Superba prova dei bianconeri, protagonista inaspettato l'ex Matri.

coppa-italia-juve-fiorentina
Coppa Italia, Juve-Fiorentina: Matri, grande protagonista di questa gara

Coppa Italia: la Juve batte la Fiorentina ed è la prima finalista

La Coppa Italia ha emesso il primo verdetto, la Juventus è la prima finalista di questa edizione. I bianconeri con una prova sontuosa nonostante le assenze di big come Pogba, Pirlo e Tevez (infortunato dell’ultim’ora), è riuscita a ribaltare l’1-2 subito all’andata a Torino.

La squadra di Allegri ha dominato in lungo e in largo per tutta la gara, tramortendo una Fiorentina impaurita dallo strapotere bianconero, che poco o nulla ha concesso agli avversari, tenendo sempre il pallino del gioco dimostrando quanto sia grande il divario tra le due formazioni.

Coppa Italia, Juventus-Fiorentina: la Cronaca

Protagonista a sorpresa è stato l’ex Matri, schierato al posto di Tevez al fianco di Morata; il bomber si è fatto trovare pronto al 21′, quando da rapace d’aria ha ripreso una corta respinta della difesa su tiro di Pereyra siglando la rete del vantaggio. La spinta bianconera non si è fermata ed al 44′ lo stesso Pereyra ha siglato il 2-0 che ha capovolto il discorso qualificazione. Nella ripresa ci si attendeva la reazione viola, ma è sempre stata la Juventus unica padrona del campo ed al 59′ da azione d’angolo Bonucci ha siglato il definitivo 3-0, che ha chiuso di fatto i giochi. Unica nota stonata della serata per gli juventini l’espulsione di Morata nel finale.

Adesso la Juventus deve solo aspettare la vincente che uscirà da Napoli-Lazio per cercare di portare a casa finalmente la decima Coppa Italia della storia. La Fiorentina invece deve ancora rinviare il primo trofeo dell’era Della Valle.