Barbara D’Urso, scatta la censura a Pomeriggio 5: cosa è successo

Barbara D'Urso Mediaset

Ancora una censura negli studi di Pomeriggio 5.  Per la seconda volta nel giro di una settimana, sono saltati i saluti finali di Barbara d’Urso.

Nella puntata di mercoledì 26 aprile, dopo aver terminato un talk sull’imminente incoronazione di Re Carlo III, la conduttrice ha dato la pubblicità annunciato due ospiti che i telespettatori avrebbero visto nel segmento finale del programma. Tuttavia, qualcosa però non è andato per il verso giusto.

Barbara D’Urso: scatta la censura a Pomeriggio 5

A fine puntata, dopo i ‘consigli per gli acquisti’, infatti, al posto del talk show, sugli schermi di Canale 5 è andato in onda un riassunto della prima puntata della fiction di Claudio Amendola, “Il Patriarica“.

Ovviamente si è trattato di qualcosa totalmente inaspettato, considerando anche che la seconda puntata del telefilm è già andata in onda e il terzo episodio è previsto per dopodomani sera, 28 aprile. Dunque, perché togliere i minuti finali di “Pomeriggio cinque” per mandare in onda uno spezzone già visto? Questa la domanda dei telespettatori.

In una settimana tagliate due scene a Pomeriggio 5

Come tutti sanno Pomeriggio 5 è in diretta e il segmento finale viene registrato in modo da poter lasciare lo studio ai colleghi di “Studio Aperto“, che viene trasmesso live su Italia 1. Ebbene, pare proprio che questa porzione di show stia cominciando a sentire il peso di essere registrato, dato che questa è la seconda volta che accade nel giro di una settimana.

Lo scorso 20 aprile Barbara aveva annunciato prima di concludere la trasmissione di avere un video con i saluti da parte dei telespettatori appassionati al suo programma ma nemmeno in questo caso nulla è andato in onda. In ogni caso, i motivi dietro questi tagli misteriosi  non sono ancora noti ufficialmente.