Caterina Balivo torna su Rai 1: ecco come si chiama il suo nuovo show e i dettagli

caterina balivo

In questi giorni si è parlato di un possibile ritorno di Caterina Balivo su Rai 1 e, in queste ore, la notizia pare sia stata confermata. Stando a quanto emerso da alcune anticipazioni provenienti da TV Blog sembra proprio che la conduttrice tornerà alla guida di un nuovo format.

Per lei si è pensato di dare il via ad uno show tutto nuovo, che abbia un’identità ben definita e sia in grado di intrattenere tutto il pubblico, specie quello femminile che è il più assiduo in quella fascia oraria. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

Ecco il nuovo show di Caterina Balivo su Rai 1

La notizia pare sia ufficiale, Caterina Balivo tornerà in onda su Rai 1 con un nuovo format. Dopo uno stop durato tre anni, la conduttrice torna al suo posto. Ricordiamo che la sua ultima apparizione in rete è stata con Vieni da me. Successivamente, poi, fu sostituita da Serena Bortone con Oggi è un altro giorno. In un primo momento si era pensato che al presentatrice partenopea potesse prendere il posto della Bortone, tuttavia, si è optato per altro.

A Caterina, infatti, sarà affidato un programma tutto nuovo che prende il nome di La volta buona. Esso dovrebbe aprire i battenti a partire da settembre di quest’anno. In merito all’orario di collocazione, poi, dovrebbe essere le 14:00. Qualche ora di diretta prima di passare il testimone al ritorno tanto atteso dell’amata serie Rai Il Paradiso delle signore. Lo show andrà in onda dal lunedì al venerdì. Ma in che consiste?

Le caratteristiche del nuovo format della Balivo

Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo programma che Caterina Balivo condurrà su Rai 1 sono trapelate poche informazioni. Si sa che, quasi certamente, ci sarà un cast fisso, che sarà in grado di coadiuvare l’operato della padrona di casa per tutto il periodo di messa in onda del format. Il programma pare non sarà associato alla connotazione “generalista”, cosa che accadeva per Oggi è un altro giorno.

Le linee guida, infatti, saranno ben definite e gli argomenti trattati saranno precisi e mirati. Il pubblico a cui è destinato questo show, come già detto, pare sia essenzialmente quello femminile. Proprio per tale ragione, è molto probabile che i temi saranno studiati appositamente per soddisfare le esigenze e curiosità delle donne. Per altri dettagli, non resta che attendere un altro po’ di tempo.