Ultimo, dito medio dal palco ai giornalisti: il video diventa virale!

Ultimo Sanremo 2023

L’altro ieri è iniziato il concerto di Ultimo e nei prossimi giorni, il cantante suonerà negli stadi più importanti d’Italia: lo stadio San Siro di Milano e lo stadio Olimpico di Roma. Prima di iniziare questa serie di concerti, il cantante ha fatto il suo debutto a Lignano Sabbiadoro, presso lo stadio Teghil, dove il pubblico ha potuto assistere alle esibizioni del giovane…

Ultimo ha cantato i suoi più grandi successi, insieme ai brani del suo ultimo album, “Alba”. Ma, durante la performance di “Canzone stupida”, qualcosa di particolare è successo, che ha subito scatenato i presenti e non solo.

Ultimo, dito medio ai giornalisti dal palcoscenico

“Chi vuol capire capisca“, ha detto così l’artista, prima di iniziare l’esibizione. Successivamente, sul maxischermo dello stadio, sono comparsi diversi titoli di giornali, in cui il cantante veniva ferocemente criticato.  “Sanremo 2023, giornalisti in sala stampa esultano per il quarto posto di Ultimo”,  si leggeva in uno di questi.

E ancora: “Ultimo, ho ascoltato il suo album ‘Solo’. Non l’avessi mai fatto”. Ma, non è finita qui. Mentre intonava la canzone, Ultimo ha voluto fare un dedica particolare ai giornalisti, ovvero si è lasciato andare ad un dito medio. Ovviamente, il momento è stato subito ripreso dai migliaia di telefoni dei presenti e il video è diventato subito virale sui social.

ultimo dito medio

Ultimo, ecco perchè è tanto arrabbiato con la stampa

Ma perchè il ragazzo ce l’ha così tanto con i giornalisti? Tutto risale al 2019 quando Ultimo ha preso parte al festival di Sanremo. In quell’anno il Ultimo si è scontrato con Mahmood e sembra non aver portato a casa la vittoria proprio per via della stampa che ha fatto ribaltare il risultato.

Dopo 4 anni, lo scorso febbraio, il romano ha deciso di tornare sul palco dell’Ariston, ma con uno spirito decisamente diverso dall’ultima volta. C’è da dire, infatti, che il cantante ha affrontato l’ultimo Sanremo in maniera molto più tranquilla, cercando solamente di godersi l’emozione di cantare… Lo stesso però non si può dire di alcuni giornalisti che hanno esultato quando Amadeus ha annunciato il suo quarto posto dietro Lazza, Mr Rain e il vincitore Marco Mengoni.