Barbara D’Urso, scacco matto a Pier Silvio Berlusconi: “Qualcuno in Rai sta lavorando per lei”

Barbara D'Urso pubblico

In questi giorni non si parla d’altro. L’addio improvviso e turbolento di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 e alla Mediaset è ormai sulla bocca di tutti. La notizia è arrivata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, considerando che durante l’ultima puntata del talk, la conduttrice aveva dato appuntamento al suo pubblico a settembre. Non solo, la ‘Dottoressa Giò’ aveva anche già registrato lo spot pubblicitario per quella che sarebbe dovuta essere la sua 16edesima edizione al timone del programma. Insomma, un siluro da parte di Pier Silvio che di certo non si aspettava.

Proprio per questo motivo, poco dopo l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi durante i palinsesti, la presentatrice ha rilasciato al Corriere della Sera un’intervista di fuoco, dando la sua versione dei fatti. Non solo ha precisato che non c’è stato nessun accordo per l’addio ma ha anche sottolineato che di questa decisione non era affatto a conoscenza. Ad ogni modo, il contratto di ‘Barbarella’ con la Mediaset scadrà solamente a dicembre, ma, nel frattempo, sono molte le ipotesi su quale sarà la sua nuova dimora nella prossima stagione televisiva.

Quale sarà il futuro televisivo di Barbara D’Urso?

Al momento Barbara D’Urso è senza programmi. Quindi a settembre seppur dovesse ritornare in tv non si sa ne dove e ne come. Al posto a Canale 5 è stata confermata Myrta Merlino, che ha già annunciato come il format cambierà: non ci sarà spazio per gossip! Per quanto riguarda la D’Urso si è parlato di un possibile passaggio a La7.

Come menzionato prima, la presentatrice ha un contratto con Mediaset fino al 31 dicembre, il che renderebbe molto difficile fare delle trattative concrete al momento. Tuttavia, sembrerebbe che un’altra importante azienda sia interessata alla conduttrice. Stiamo parlando della Rai, che starebbe preparando per lei una vera e propria sorpresa.

L’ex conduttrice di Pomeriggio 5 in Rai: ecco quando e dove dovremmo vederla

Secondo un’indiscrezione lanciata da Il Tempo, la Rai sta pensando ad un’ospitata di Barbara d’Urso nella prima puntata di Domenica In. Carmelita ha già partecipato al programma di Mara Venier nella scorsa stagione, quando è comparsa per lasciare un breve video messaggio come sorpresa a Gabriella Labate.

Inoltre, Barbara e Mara sono legate da un rapporto di amicizia e stima. Nonostante in tanti credono che le due donne sono in conflitto, la Venier e la D’Urso si sono sempre portate rispetto… Ciò che resta da vedere però è capire se Mediaset permetterà a Barbara di traslocare alla concorrenza.