Record di vendite di Chromecast in Europa

Chromecast
Chromecast

Dal primo momento la Chromecast di Google ha originato un vasto interesse date le sue potenzialità, per altro già descritte nel precedente articolo Otto Modi per Utilizzare ChromeCast, in continua espansione grazie alla pubblicazione delle apposite SDK per lo sviluppo di applicazioni ad essa dedicate.

Google tempo fa disse:

abbiamo venduto milioni di Chromecast fino ad oggi e ci auguriamo di ripetere il successo in Europa

e a quanto pare, secondo le ultime analisi commerciali sulle vendite, Google ha colpito nel segno, vendite alle stelle anche in Europa.

Soprattutto nei negozi OnLine ma anche in alcune catene fisiche, si è venduto il Chromecast con estrema facilità, Nel Regno Unito il rivenditore Currys ha affermato di venderne 4,5 al secondo, mentre Elkjøp norvegese ha dovuto ordinare 40 mila unità in più per far fronte alla domanda.

Molti altri Store hanno esaurito le scorte in tempo record, nel solo giorno del lancio Europeo, pare che AMAZON nel ns continente abbia venduto svariati milioni di esemplari solo nel primo giorno. Questo dimostra quanto era atteso ed apprezzato tale dispositivo.

Per quanto riguarda la vendita delle mitiche “chiavette” Chromecast, hanno superato di gran lunga le aspettative prefissate e, non solo, a giudizio dei principali rivenditori, non sono seconde a nessun altro prodotto.

Le potenzialità di questo dispositivo sono davvero tante ed in continuo sviluppo, ben presto molti sviluppatori usciranno con i loro applicativi. Se siete interessati all’acquisto potete seguire il link qui sotto.

E voi invece che già l’avete acquistata, quale e’ il vostro parere? Dove l’avete acquistata?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!