Annalisa, “Se avessi un cuore” è il suo nuovo album

Annalisa

Il nuovo album di Annalisa sarà nei music store da venerdì 20 maggio. Tra le canzoni anche un pezzo scritto da Dua Lipa

AnnalisaAnnalisa è pronta a ripartire, a tuffarsi in una nuova avventura musicale regalando al pubblico il suo nuovo album “Se avessi un cuore” in uscita tra due giorni, venerdì 20 maggio. Nell’album c’è lei, la sua anima, la sua coscienza, i suoi pensieri. Annalisa si è messa a nudo e ha realizzato questo nuovo lavoro da autrice.

Dopo il grande successo sanremese riscosso con il singolo “Diluvio universale”, Annalisa ha sfruttato questi tre mesi per concludere il nuovo album. Sono 12 i brani che compongono l’album e tutti portano la firma di Annalisa, la cantante ligure che ha fatto i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2011 con il talent show Amici di Maria De Filippi. – “Se avessi un cuore è un inno alla tolleranza e al non pregiudizio” ha raccontato Annalisa alla stampa nel presentare l’album.

Annalisa presenterà in anteprima assoluta l’album “Se avessi un cuore” nella serata live di domani sera, 19 maggio, a Roma, all’Auditorium Parco della Musica. Con questo album Annalisa guarda all’estero, infatti attinge molto alla musica pop-dance e ai grandi successi internazionali. Tra i brani compare anche una vera chicca, una canzone scritta da Dua Lipa, la pop star londinese che sta scalando le classifiche di tutto il mondo con la hit “Be the one”. Le due artiste si sono conosciute grazie alla loro casa discografica, la Warner, da lì la decisione di collaborare. E’ la prima volta che Dua Lipa scrive un pezzo per un’altra artista e Annalisa ha ulteriormente impreziosito il brano proponendolo sia in inglese sia in una versione riadattata in italiano.