Natura e Sostenibilità, a LEOLANDIA un Settembre all’insegna dell’eco-divertimento

Leolandia quest’anno, ma d’altronde come sempre, non vuole smettere di stupirci. Sabato 17 Settembre troveremo tante attività all’insegna dell’eco-divertimento e tutto questo durerà per tutto il mese di settembre.

puliamo-il-minimondoTante nuove attività a tema pensate per grandi e piccini; Sabato 17 Settembre torna PULIAMO IL MINIMONDO, un particolare evento organizzato con la collaborazione di LEGAMBIENTE dedicato alla sostenibilità ed al riciclo. Evento che coinvolgerà oltre 300 bambini delle scuole locali oltre ai piccoli visitatori del parco. Una speciale esperienza formativa ma che vuol essere allo stesso tempo divertente. I bimbi saranno suddivisi in squadre e dovranno ripulire la Minitalia dai rifiuti che son stati abbandonati da un gruppo di adulti ” irresponsabili”. Quindi impareranno a differenziare tali rifiuti al fine di poter produrre nuovi materiali e beni utili per la collettività e la vita quotidiana.

orto-didatticoTutti i bimbi potranno mettersi alla prova e dimostrare di avere il ”Pollice Verde” con il laboratorio ”Il Tempo delle Fragole”. Quest’evento organizzato in collaborazione con Novamont, permetterà a tutti i bimbi di realizzare un’orto in cassetta, utilizzando dei teli da pacciamatura realizzati in materiale biodegradabile. Proprio durante quest’evento arriverà BIA con le sue avventure, si tratta di un fumetto interattivo sulla BioPlastica. Per tutto il giorno potrete assistere a delle letture animate.

topo-tipPercorrendo il parco, sempre sabato 17 settembre sarà possibile incontrare TOPO TIP, il topino amico dell’ecologia e dell’ambiente con cui potrete scattare dei meravigliosi selfie. TOPO TIP, il topino amico dell’ambiente, sarà ospite a Leolandia tutte le domeniche. TOPO TIP è il protagonista di un cartone animato in onda su Rai Yoyo.

MA NON FINISCE QUI!

L’impegno di Leolandia nei confronti dell’ambiente si sposta anche a Bergamo Alta con particolari laboratori didattici organizzati in occasione dell’evento ”I Maestri del Paesaggio”.

E POI……

E poi a Leolandia puoi sempre trovare Peppa Pig con il suo fratellino George, il Trenino Thomas, Masha e Orso e tanti altri momenti per gustarvi tutto il divertimento che questo parco ha da offrirvi.

Che dire, cliccate e andate subito su www.leolandia.it, perché prima si acquista, meno si spende!

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!