Tanti libri in uscita a novembre per gli appassionati di lettura

Ecco i libri dell'autunno 2016

Il mese di novembre è alle porte e arriva con tante novità interessanti nel mondo dei libri.

Infatti, le nuove uscite previste nella settimana del 31 ottobre sono numerose e vedono il ritorno sugli scaffali di grandi autori, come Wilbur Smith o Paulo Coelho.

Importanti ritorni tra la narrativa italiana. Roberto Saviano pubblica il suo terzo romanzo, “La paranza dei bambini”. L’autore, dopo aver raggiunto la celebrità con il saggio-documentario “Gomorra“, dal quale è stata tratta la celebre serie TV, si cimenta per la prima volta con la narrativa.  Alessandro D’Avenia pubblica invece la quarta opera, “L’arte di essere fragili”, dopo una sfilza di successi letterari iniziata con “Bianca come il latte, rossa come il sangue”.

Grande attesa anche per il nuovo titolo di Wilbur Smith, “La notte del predatore”, terzo capitolo della saga di Hector Cross all’insegna dell’azione; mentre per il genere thriller e dark fa capolino dagli scaffali Glenn Cooper, con “Il segno della croce”.

Tra gli autori latini si possono trovare i nuovi libri di Paulo Coelho e di Luis Sepulveda. Il primo torna in libreria con “La spia”, un romanzo di avventura che racconta la vita di Mata Hari. Luis Sepulveda ci racconta invece i vissuti di un uomo del novecento in “La fine della storia”. Per gli amanti della narrativa orientale Haruki Murakami ci propone la sua ultima opera, “Gli assalti alle panetterie”

Per i più piccoli arriva il nuovo numero di “Diario di una schiappa”, volume 10, di Jeff Kinney; mentre Anna Todd, autrice della saga “After” e amatissima dai giovani torna in libreria con “Nothing more”.

Insomma, passare l’autunno a leggere non sarà così complicato. Molti grandi autori ritorneranno sulle scene con vari generi, accontentando tutti i lettori, dai più piccoli ai più maturi. Preparate camino, cuscino e cioccolata calda: il divano aspetta tutti i lettori appassionati!