Cristina Parodi non molla, frecciata alla d’Urso

Le voci di un addio da parte di Cristina Parodi a La Vita in Diretta sono infondate. Lei smentisce ammettendo con orgoglio di aver battuto a rivale e intanto sogna Sanremo

Cristina Parodi lascia La vita in diretta? Un’anticipazioni tv che negli ultimi giorni era diventata sempre più forte tanto che erano anche spuntati i nomi delle possibili sostitute, da Mara Venier e Caterina Balivo passando per Francesca Fialdini. Invece la realtà è un’altra: almeno fino a giugno la storica conduttrice del talk pomeridiano di Rai 1 rimarrà salda al suo posto.

La smentita è arrivata direttamente dalla bella Cristina che, intervistata dal quotidiano ‘Libero’ si è detta felice di poter cancellare tutte le voci su un addio a breve. Lo considera un bel traguardo dopo una carriera che per lei in quella fascia oraria è cominciata vent’anni fa e non ha certo voglia di mollare adesso. Anzi, ne approfitta per lanciare una frecciata alla rivale più agguerrita, Barbara d’Urso: “Proprio alcuni giorni fa abbiamo battuto la diretta concorrente. Partendo prima, siamo riusciti a togliere pubblico a Il segreto, la soap opera che lascia alla d’Urso ascolti molto importanti. Facciamo un programma diverso dal suo, il pubblico sceglie. Abbiamo un linguaggio più da Rai1, l’importante è non copiarci a vicenda”.

Piuttosto se in futuro dovesse cambiare, il suo sogno rimane quello di condurre il Festival di Sanremo, una proposta che accetterebbe di corsa. E Maria De Filippi insieme a Carlo Conti? “Un’idea geniale di Carlo. Sarebbe stato ripetitivo per lui chiamare al suo fianco una presenza femminile simile a quelle del passato. Ha stupito tutti invitando la persona più imprevedibile e nazionalpopolare della tv”.