Valerio Scanu news: “Amici? Io non ho padroni”

Dopo le polemiche dei giorni scorsi Valerio Scanu puntualizza di essere grato ad Amici per il passato, ma oggi lui è un uomo e un artista nuovo e non darà riconoscenza a vita

In questi giorni sta tenendo banco la polemica tra alcuni membri del cast di Amici e Valerio Scanu dopo il post che il cantante sardo ha pubblicato contro chi continua a ‘leccare’ Maria De Filippi. Dopo qualche giorno di pausa, ora arriva un nuovo messaggio dell’ex vincitore del talent di Canale 5 che vuole spiegare come stanno veramente le cose.

Scanu riconosce che la sua popolarità, almeno all’inizio, è dovuta a quello che è successo ad Amici, ma non vuole sentirsi schiavo della riconoscenza a vita. Sicuramente il talent gli ha dato la possibilità di arrivare al grande pubblico ed è un’esperienza che porterà sempre nel cuore perché ha potuto imparare da insegnanti molto preparati e che l’hanno formato anche se oggi nel programma di Maria De Filippi molto è cambiato. “Dopo Amici nessuno mi ha regalato nulla – sottolinea il cantante – mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto lottare con sudore e sacrificio anche contro Maria stessa per poter dire e scrivere: oggi sono ancora qui dopo 8 anni nel pieno della mia attività di cantautore, musicista e produttore discografico”.

Lui ce l’ha soprattutto con quello che è successo dopo perché nessuno si deve fermare all’apparenza del talent: “Abbiate un po’ di dignità e di coerenza, capisco che avere il coraggio di esporsi con veridicità non è da tutti, capisco che basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada ma non lasciate passare il messaggio che Amici è l’opportunità della vita, che ti cambia la vita per sempre”. E conclude dicendo che lui vuole sentirsi libero di esprimersi come vuole e non ha nessun padrone. Sarà l’ultimo capitolo della polemica?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!