Giulia Michelini a C’è posta per Te: un regalo super per Giuseppe e i suoi figli

Giulia Michelini

La lettera regalo questa volta ha commosso tutti gli italiani, a farla Giulia Michelini, l’attrice preferita dai figli di Giuseppe

Una dell’attrice italiani più amate è di certo Giulia Michelini, la mitica Rosy Abate, diventata regalo per una sera a C’è posta per te. La Michelini è stata una sorpresa graditissima per Michael e Jessica, figli di Giuseppe, che li ha voluti spedire una “lettera” per ringraziarli. La storia dell’uomo ha commosso il pubblico a casa e in studio: sua moglie è morta di cancro e per due anni l’uomo non ha specificato ai figli quanto fosse grave la malattia. Con la voce profonda che ti scava dento, Maria De Filippi ha raccontato la lunga odissea che la donna ha dovuto vivere prima di morire.

All’inizio, infatti i medici non avevano chiara che malattia avesse la donna. Giuseppe ha speso tutti i suoi risparmi nel tentativo di guarire la moglie. L’ha assistita fino alla fine, finendo per perdere il lavoro. La Michelini, si è emozionata sin da subito. Essendo molto empatica, l’attrice non ha potuto fare a meno di crollare in un pianto quando ha visto con i suoi occhi l’amore che accomunava padre e figlia. La storia di Giuseppe è sicuramente una delle più tristi raccontate a C’è posta per te.

L’uomo teme di aver commesso un errore imperdonabile: nascondere la verità sulla malattia della mamma per non dare un grande dispiacere ai figli. Si è scusato più del dovuto Giuseppe, per aver mentito. Queste le sue parole:

“Soffriva sempre di più e continuavo a tacere e sbagliare. Mi sento un mezzo uomo. Ho perso anche il lavoro per curare mamma, mi sento un capofamiglia di niente. Vi siete accollati la mia sopravvivenza, mangio grazie a voi. Sono un peso per voi, spero di trovare un lavoro”.

Un regalo apprezzatissimo per i figli dell’uomo che quando han visto scendere dalla scala in studio la loro attrice preferita, non hanno potuto fare a meno di mostrare un sorriso gigante. L’attrice ha portato anche dei regalini per i due ragazzi: i dvd della sua serie e dei libri di plastica con dentro un cellulare per la ragazza e un computer per il ragazzo.

Ma anche per Giuseppe la Michelini ha portato un piccolo presente: dei soldi che l’uomo potrà usare per contribuire alle spese in casa. Giuseppe scoppia in lacrime, e anche se la Michelini non aveva spiegato il contenuto del libro-regalo, il pubblico non c’ha impiegato molto per intuirlo. Un regalo che nessuno dei tre dimenticherà mai.

Facebook Comments