Gossip

Maria De Filippi: ecco quanto ha guadagnato nel 2017 con la ‘Fascino P.g.t.’

Quanto guadagna in un anno Maria De Filippi? E’ questo l’interrogativo che molti fan della conduttrice si sono posti nelle ultime settimane. A rivelare le cifre relative alla “Fascino P.g.t. (casa di produzione di Quenne Mary e Mediaset) ci ha pensato Claudio Plazzotta.

“Sorridono i conti di Fascino”, è questo il titolo che il giornalista ha utilizzato per scrivere un articolo sul quotidiano “Italia Oggi”. Plazzotta ha fatto il punto della situazione svelando che per l’anno 2017, la voce ricavi della società è pari a “61,7 milioni di euro“. A questa cifra astronomica si aggiungono anche 2,5 milioni d’euro che giungono dalla varie sponsorizzazioni e altri 1,2 milioni di euro dai canali web. In linea di massima, si tratta d’introiti uguali al 2016.

‘Italia Oggi’ rivela i guadagni 2017 di Maria De Filippi

(…) A Maria De Filippi è arrivato un assegno da un milione di euro (dopo i 500 mila euro di dividendi del 2016), che comunque rappresenta una piccola parte dei suoi compensi (alcuni milioni di euro per la ideazione e conduzione dei programmi)”, ha riportato Plazzotta ad “Italia Oggi”. Il 2017 è stato un anno ricco di grandi successi per Quenn Mary grazie alla messa in onda di C’è Posta Per Te”, “Uomini e Donne” e “Amici”, “Tu si que vales” e il “Maurizio Costanzo Show“. Mentre altri contenitori (Selfie, House Party) sono stati accantonati perché hanno avuto dei problemi con gli ascolti.

Tutti i costi della ‘Fascino P.g.t.’ per l’anno 2017

Il quotidiano economico “Italia Oggi” ha riportato anche i costi della casa di produzione “Fascino P.g.t.”. Il bilancio 2017 riporta queste voci: 13,5 milioni di euro utilizzati per pagare il personale autonomo; 7,4 milioni per i vari dipendenti della società; 5,7 milioni per i diritti d’autore, regia e immagine, 4,15 per tutte le consulenze; 3,2 milioni per noleggio attrezzature; 2,75 milioni per scenografie e 1,9 milioni per vitto e alloggio.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago