Barbara D’Urso rivela un suo grande segreto: ecco quale

Barbara D'Urso rivela il suo segreto

E’ ormai noto che Barbara D’Urso tiene molto al suo aspetto estetico. Nonostante i suoi 61 anni, la conduttrice partenopea continua a fare attività fisica. In più, segue alla lettera un’alimentazione sana e addirittura coltiva e consuma frutta e verdura coltivata nel proprio orticello. Oltre a questo, Lady Cologno ha deciso di intraprendere una dieta mima-digiuno.

Barbara D’Urso rivela il segreto della sua ottima forma fisica 

Ieri mattina, Barbara D’Urso ha postato una nuova Stories su Instagram in cui mostra i frutti del suo orto. Poi ha rivelato di seguire questa dieta della longevità mostrando i prodotti. Facendo vedere il copione de “La Dottoressa Giò 3”, a cui lavorerà tra pochi mesi, Carmelita ha rivelato questo: “Sono arrivata al quinto giorno, quinto e ultimo, ma io sono un mostro, sto una favola“.

Il dottor Longo, direttore del Longevity Institute dell’Università di California e creatore di questa dieta, ha recentemente pubblicato uno studio su “Cell Metabolism” in cui ha studiato il consumo calorico delle proteine. A quanto pare, chi consuma più del 20% delle sue calorie sotto forma di proteine ha il 75% del rischio di mortalità in più rispetto a coloro che non ne consumano.

Ecco la dieta mima-digiuno che sta facendo Barbara D’Urso

La dieta mima digiuno dura solamente 5 giorni. A differenza delle altre diete povere di calorie, che si basano sull’eliminazione di grassi e carboidrati, questa si basa sul basso consumo di proteine e zuccheri. Lo schema calorico prevede che il primo giorno si assumano circa mille kilocalorie, divise tra 34% di carboidrati, 56% di grassi e 10% di proteine. Nei 4 giorni successivi, invece, si scende a 750 kilocalorie, divise tra 47% di carboidrati, 44% di grassi e 9% di proteine.

Per gli altri giorni, invece, per evitare di favorire il rallentamento del processo di invecchiamento, bisogna mangiare molta verdura, frutta, cereali integrali e ridurre gli zuccheri. Barbara D’Urso ha voluto condividere con tutti i suoi followers il segreto della sua ottima forma fisica.

La dieta mima digiuno eseguita da Barbara D’Urso
Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!