Spettacolo

Televisione, quanto guadagna il pubblico nelle trasmissioni? Ecco le cifre

La televisione non è composta solo da conduttori, vallette, ecc. Da alcuni anni, infatti, in diverse trasmissioni ci sono anche gli opinionisti e soprattutto il pubblico. Il più delle volte non interviene, quindi non è “parlante” ma si limita solamente ad applaudire.

Molti di voi, però, non sono a conoscenza che spesso queste persone che assistono in diretta o alla registrazione di un programma televisivo, oltre passare una giornata diversa, vengono anche pagate. Ebbene si, il pubblico e i figuranti percepiscono un cachet. Quali sono le cifre? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutti i compensi degli show targati Medaset e Rai.

Televisione: ecco i cachet dei figuranti di alcuni programmi Rai e Mediaset 

Alcuni giorni fa, il settimanale “Spy” ha dato i numeri e stilato così una specie di “tariffario” basandosi sulle dichiarazioni un dirigente Rai rimasto anonimo. “Chi partecipa cinque giorni a settimana prende anche 500-600 euro al mese”, ha riportato la rivista ideata da Alfonso Signorini. I programmi televisivi più ambiti sono due: “Avanti un altro” (Mediaset) e “I Soliti Ignoti” (Rai). I figuranti vengono pagati all’incirca 90 euro per tre puntate. “Hell’s Kitchen”, edizione italiana trasmessa su Sky Uno: dai 50 agli 80 euro. Storie Italiane”, la trasmissione di Rai Uno presentata da Eleonora Daniele: 30 euro. Mentre LIsola dei Famosi”: 40-50 euro. “Uno mattina in famiglia”: 70 euro. (continua dopo la foto)

Il pubblico di ‘Forum’ non viene pagato, quello delle trasmissioni della D’Urso e Toffanin?

Tutti coloro che partecipano o vogliono partecipare alle puntate di “Forum” di Barbara Palombelli, non ricevono nessun compenso. E il pubblico dei contenitori targati Mediaset come “Verissimo” di Silvia Toffanin e quelli di Barbara D’Urso, quindi “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”? Sul settimanale “Spy” non è stato riportato nulla in merito. Il magazine, però, ha specificato questo: “Chi partecipa cinque giorni a settimana prende anche 500-600 euro al mese”.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago