Italia

Matteo Salvini rivela: “I vaccini sono pericolosi non dovrebbero…”

Matteo Salvini duro contro l’obbligatorietà di alcuni tipi di vaccini. Il ministro dell’interno ha usato parole molto forti e duramente criticate. Ecco cosa ha detto sui vaccini ad una radio toscana

Questa volta il ministro degli Interni Matteo Salvini si scaglia contro i vaccini e in particolare contro la loro obbligatorietà. Il Ministro è convinto che debba essere una scelta del genitore quella di vaccinare o meno i bambini e che non tutti i vaccini sono effettivamente utili, anzi alcuni sono persino pericolosi secondo Salvini.

Salvini e l’intervento sui vaccini

Il Ministro Matteo Salvini si è espresso su una questione che interessa tantissimi italiani: quella dei vaccini. Come sappiamo, il numero di vaccini obbligatori per i bambini, negli anni, è aumentato ma a quanto pare non tutti sono effettivamente utili a salvaguardare la salute del pargolo. Secondo Salvini dovrebbe decidere il genitore se sottoporre il bambino al vaccino. Invece, lo stato, nell’ultima legislatura lo ha reso obbligatorio: chi non fa il vaccino, non può frequentare la scuola.

Superata la bufera suscitata dalle ultime affermazioni suoi rom e in generale tutti gli immigrati, Matteo alza un altro polverone. Tantissimi sono i genitori italiani che temono conseguenze nel sottoporre i bambini a così tanti vaccini e adesso le parole del Ministro rendono queste parole più reali.

L’intervento in Radio di Matteo Salvini

Il vicepremier ha rivelato la sua opinione in merito alla questione vaccini ad un’emittente locale toscana RadioStudio24, ha detto finalmente la sua sulla spinosa faccenda che pare il Ministro abbia già fatto presente all’alleanza pentastellata

“Io ho vaccinato i miei figli. Alcuni vaccini salvano la vita, dieci vaccini per alcuni bambini sono inutili ed alcuni pericolosi; quindi non sono un ‘No Vax’ e ci sono tante reazioni avverse documentate. Burioni si confronti con altri colleghi medici che pensano l’esatto contrario suo.”

Per il leader della Lega non è giusto che il Governo imponga i vaccini e decida per i genitori. Ecco, infatti, cosa aggiunge nell’intervista telefonica:

“Io ritengo che la salute dei bambini spetti alla mamma ed al papà e quindi alcuni vaccini sono fondamentali; troppi vaccini rischiano di far male. Nessun bambino può essere escluso dalla scuola e dall’asilo. Su questo c’è un programma nella Lega, questo c’è nel contratto di governo. Poi tra professori si confrontino per carità di Dio.”

Il ministro racconta anche la sua personale esperienza con i vaccini:

“Io i miei figli li ho vaccinati e grazie a Dio va tutto bene. Dal morbillo ci si deve salvare, altri vaccini mi sembrano assolutamente superflui”.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago