Italia

Zucchero, offende pesantemente Maria De Filippi: “Dai suoi talent solo porcate e…”

Il cantante Zucchero ha voluto dire la sua sul mondo della Musica di oggi e di come il mercato sia cambiato favorendo in particolar modo i cantanti dei talent, in primo luogo quello di Maria De Filippi. Ecco cosa ha detto l’artista

Zucchero è sicuramente tra gli artisti più amati, ma questa volta ha colpito Maria De Filippi, una delle conduttrici italiani più amate in assoluto. Come risponderanno i fan della regina di Mediaset? Sicuramente in malo modo.

Le parole di Zucchero contro la discografia odierna

Maria De Filippi non meritava un attacco del genere, soprattutto da un artista come Zucchero che sicuramente lei, un amante del talento a 360°, apprezza moltissimo. Eppure, il cantante non ha esitato a sparare a zero su di lei e sui suoi programmi. In particolar modo, Zucchero si è scagliato contro i programmi della regina di Canale cinque, quelli legati alla “fabbrica di talenti” come Amici.

Non ha usato mezze misure l’artista per dire la sua. D’altronde, è noto a tutti il carattere fortemente irascibile del cantante. Tant’è che nell’intervista a Repubblica finisce per definire gli artisti fuoriusciti dai talent cantanti che fanno solo: “porcate”.

L’attacco di Zucchero ai talent e ad Amici

Le sue dichiarazioni sono state molto forti e ci aspettiamo che presto Maria rispoda all’attacco con la sua solita classe. Ecco cosa ha dichiarato senza peli sulla lingua:

“Anche in America è tutto omologato, i testi inglesi si dimostrano i peggiori: Noi italiani siamo superpoeti. Non c’è una canzone in inglese che parli di cose serie. Solo I miss you, I need you… e che palle!

Poi ha continuato, riferendosi a ciò che passa in Radio:

Oggi è difficile pensare che rimanga qualcosa di quello che si ascolta o di quello che le radio propinano in questi ultimi tempi. Solo robaccia.”

Le nuove generazioni sono essenzialmente lasciate nelle mani di radio, dei media in generale e delle case discografiche che, anziché educarle all’ascolto, propagano il marketing in collaborazione con i talent show…

“Le case non firmano più per artisti che hanno bisogno di tempo per sfondare, per essere compresi. Firmano per queste porcate di talent show che vengono fuori dalla De Filippi. Siamo rovinati.

Con un tocco di ironia, Zucchero aggiunge poi:

Oggi il Nabucco di Verdi passerebbe inosservato e chi ha vero talento non sa dove andare a parare, gente come De Gregori, Battisti, Battiato e Vasco probabilmente, non sarebbero mai esistiti. Forse Ligabue sì, perché sta con i frati zappalorto. Ligabue coesiste con tutti”.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago