Nuovi last Minute con Costa Crociere!

Questa volta parliamo di un’offerta veramente interessante per le isole della Grecia, vi aspettano sette giorni di sole e mare!

Il last minute di Costa Crociere che andiamo a proporvi è veramente da prendere al volo! Stiamo parlando della crociera “Sette spiagge in sette giorni” a bordo di Costa Classica con imbarco dal porto di Creta, partenza il 25 luglio, il prezzo di una cabina interna per 1 persona parte da 799,00 euro, mentre la cabina esterna vista mare parte da 899,00 euro, ricordate che nel prezzo sono comprese le tasse portuali e le spese di iscrizione e il volo per l’isola di Creta da dove poi vi imbarcherete per vivere questa splendida avventura.

Ma se vi interessa questa crociera bisogna assolutamente affrettarsi a prenotare perchè le cabine interne stanno terminando, mentre quelle esterne ce ne sono ancora… Questa è una bellissima crocierea, perfetta per l’estate visto i luoghi che andremo a visitare, ma è molto bella anche perchè a differenza di altre crociere qui starete a terra tutto il giorno e addirittura in alcuni porti vi fermerete fino a sera tardi, quindi si avrà l’intera giornata per godere appieno di questi magnifici posti. Costa Crociere con questo itinerario ha fatto le cose veramente in grande! Andiamo ora a vedere le tappe di questo viaggio.

  1. Creta imbarco alle ore 23.59
  2. Mikonos arrivo alle ore 10 e partenza alle ore 23
  3. Santorini arrivo alle ore 8 e partenza alle ore 17
  4. Sminrne (Turchia) arrivo alle ore 9 e partenza alle ore 18
  5. Samos arrivo alle ore 9 e partenza alle ore 22
  6. Kos arrivo alle ore 8 e partenza alle ore 22
  7. Rodi arrivo alle ore 7 e partenza alle ore 21
  8. Creta arrivo alle ore 9 direzione aeroporto per ritorno a casa

Ora andiamo a scoprire alcune delle escursioni che potrete prenotare con Costa Crociere.

Mikonos “…Appena arrivi in quest’isoletta delle Cicladi, tra magnifiche spiagge e incantevoli scorci, comprendi perché è una meta prescelta da tanti turisti…”

Un escursione molto carina della durata di 5 ore è “In Jeep alla scoperta di Mikonos” si viaggerà lungo la costa direzione spiaggia di Houlakia con tappa il faro! Si continuerà fino ad arrivare alle rovine di un antico castello veneziano, tappa successiva una vecchia miniera abbandonata e poi relax in spiaggia. Nel mezzo di questa lunga escursione è poi prevista una sosta aperitivo!

mykonos-costa crociere

Santorini “…Ti verrà voglia di fare una foto a ogni angolo, in quest’isola vulcanica delle Cicladi dall’incredibile varietà di paesaggi e dal mare cristallino…”

Anche in questa isola potrete scegliere di scoprirla partecipando all’escursione “Santorini 4×4”, a bordo di fuoristrada visiterete tutte le attrazioni principali dell’isola, ammirerete splendidi panorami e spiagge bellissime fino ad arrivare al capoluogo di Santorini, Thira dove avrete tempo libero a disposizione per lo shopping.

Se invece amate lo sport e fare foto suggestive, non dovete perdere l’escursione “Hiking sulle pendici del vulcano “, si partirà in barca e lungo la navigazione ammirerete le splendide spiagge vulcaniche della zona, lasciata la barca si proseguirà a piedi in salita fino al vulcano, dove godrete di panorami di incomparabile bellezza.

costa crociere-

Smirne “…Nel cuore di una quieta baia, questo porto dalla lunga storia di prosperità ti piacerà per i suoi molteplici influssi culturali e gli animati mercati…”

Qui avrete l’imbarazzo della scelta perchè vi tufferete nella storia; potrete scegliere tra una visita di circa 5 ore e 1/2 a Efeso, gli amanti dell’archeologia qui si troveranno in paradiso! Pensate che Efeso è considerata come una delle sette meraviglie del mondo antico. Un’altra escursione molto bella sempre a Efeso vi condurrà alla scoperta della “Basilica di San Giovanni e la Casa della Vergine Maria” più tempo libero per lo shopping.

Ancient Temple Ephesus Turkey Asia Minor

Samos “…Samos, isola natale del matematico Pitagora, è fertile e tranquilla, ricca di storia e di cultura, rinomata, fin dai tempi antichi, per il lusso, i vini e la ceramica rossa. Offre spiagge di sabbia finissima, morbide colline e verdi pendii fino al mare…”

Un’escursione molto divertente è “Picnic – Barbecue del Comandante” della durata di circa 6 ore e 1/2 dove trascorrerete una giornata all’insegna del relax, sole, mare e un banchetto a base di specialità greche, una grigliata preparata dal capitano di carne e pesce, oppure “Trekking alle cascate Potami” essendo Samos una delle isole più verdi dell’Egeo dopo un tour di questa affascinante isola ci si dirigerà verso una radura dove troverete un piccolo lago e delle piccole invitanti cascate…

samos

Kos “…Terra natale di Ippocrate e dalla vita notturna vivace, qui l’antichità si mescola al mare e al divertimento di un’isola magica…”

A Kos potrete scegliere tra escursioni alla scoperta dell’isola come ad esempio “Scorci e tradizioni” molto bella e della durata di 4 ore circa, oppure una delle tante rilassanti escursioni che vi porteranno nelle bellissime spiagge di Kos, ma quella più divertente sarà sicuramente “Pesca in barca e barbecue in spiaggia” della durata di circa 7 ore e 1/2!

Kos costa crociere kos

Rodi “…Tra variopinti paesaggi e splendide coste, in quest’isola del Dodecaneso scopri differenti influenze culturali e l’eredità dei Cavalieri di Malta…”

A Rodi dovete assolutamente rinunciare al relax in spiaggia e optare per un’escursione che vi porterà a visitare la splendida, nobile e affascinante città di Rodi alla ricerca delle tracce dell’ordine dei Cavalieri di Malta oppure l’escursione a Lindos, la più bella delle tre antiche città dell’isola, visiterete l’Acropoli, da cui godrete di panorami indimenticabili.

lindos-acropolis rodi-palazzo-dei-gran-maestri-o-dei-cavalieri

Queste sono solo alcune delle splendide escursioni che la compagnia Costa Crociere vi propone per il vostro viaggio. Per prenotare e avere tutte le informazioni che vi serviranno per la vostra crociera visitate il sito internet http://www.costacrociere.it/