Politica

‘I giudici vogliono portare il Pd al Governo’: la confessione choc di Di Maio a Salvini

Un paio di giorni fa Matteo Salvini ha ricevuto la lettera della Procura di Palermo che lo ha scritto sul registro degli indagati per la vicenda Diciotti. Subito dopo, l’alleato Luigi Di Maio avrebbe incontrato il leghista e gli ha chiesto di abbassare i toni contro i giudici. Ma il ‘Corriere della Sera’ in queste ore ha diffuso un altro particolare davvero clamoroso.

Le dichiarazione di Di Maio sulla magistratura

A quanto pare i giudici si starebbero comportando così con la Lega Nord e Matteo Salvini per rimescolare la maggioranza di governo. Quindi vorrebbero escludere il Carroccio e far subentrare il Partito Democratico. Ma chi avrebbe detto tutto questo contro i giudici italiani? Il vicepremier grillino Luigi Di Maio. Infatti il ‘Corriere della Sera’ ha riportato tra virgolette’ il discorso che Di Maio avrebbe fatto al collega Salvini.

“Tu lo sai già che io sono d’accordo con te, come lo sono quasi sempre. Ma smettiamola di pensare che la questione ora riguardi me, te, la Diciotti, l’immigrazione, i giudici…”

Il vicepremier, inoltre, ha affermato che entrambi si sono resi conto che è in corso un’operazione seria per dare la spallata all’attuale esecutivo e spingere il Movimento Cinque Stelle a fare una maggioranza col Pd. Quindi approvare la legge di stabilità e per tranquillizzare l’Europa. Il grillino, inoltre, avrebbe detto che se si va avanti di questo passo, quella manovra riuscirà.

“Io così non reggo”,

ha detto Di Maio.

Se le dichiarazioni sui giudici fosse vera si tratterebbe di un golpe giudiziario

Delle affermazioni molto gravi che, se fossero veritiere le intenzioni dei giudici, saremmo di fronte ad un vero e proprio golpe giudiziario. Il leader della Lega Matteo Salvini, però, ha precisato, che tutto questo non sarebbe in atto. Dopo il discorso del grillino al ministro dell’Interno, quest’ultimo abbasserà i toni contro i giudici del nostro Paese?

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago