La dieta di Belen: ecco cosa mangia la showgirl argentina per tenersi in perfetta forma

Ecco cosa mangia la showgirl argentina per avere quel corpo strepitoso. Belen svela i segreti della sua routine e dell’alimentazione quotidiana

Tutte vorremo un fisico bello come quello di Belen Rodriguez. La showgirl argentina è davvero un modello per molte donne nostrane. Ma cosa fa per sentirsi così bella? La sua linea perfetta è il frutto di una serie di sacrifici alimentari supportati da molta palestra.

Il suo segreto più grande è quello di non avere segreti: Belen ha infatti raccontato di non seguire alcuna dieta specifica ma solo alcune abitudini che le consentono di mantenere il fisico che madre natura le ha donato. Belen raccomanda: attenzione alla cottura. La showgirl propende per una cottura a vapore o i cibi bolliti.

Sono assolutamente bandite, infatti, le fritture e i condimenti troppo pesanti. Vanno ridotti in maniera drastica i grassi. Frutta e verdura vanno preferite ai dolcetti, consumate in grosse quantità, sono ricche di fibre, vitamine e minerali e come se non bastasse, ci permettono di sentirci sazi più a lungo.

Anche per Belen vale la regola classica: 5 porzioni al giorno. Ovviamente, come ogni buona dieta, anche la sua prevede l’assunzione di acqua, almeno due litri d’acqua. È consigliabile bere molto prima dei pasti, così si avverte meno fame. Chiaramente, anche le bibite edulcorate e frizzanti devono essere evitate.

Si può cedere ad un bicchiere di vino o ad una birra, di tanto in tanto, ma non spesso e non in grandi quantità. Per dimagrire è anche necessario muoversi molto. Muoversi è indispensabile per mantenersi tonici e attivi, ma non è necessario fare grandissimi sforzi. Basta anche semplicemente concedersi qualche passeggiata nell’arco della settimana (in media 2-3 uscite settimanali da 30-40 minuti possono bastare). Se vi impegnerete il vostro fisico migliorerà senz’altro.