Spettacolo

Mara Venier: “Ecco la dieta che mi ha permesso di perdere 8 chili in poche settimane…

Mara Venier di recente ha raccontato di aver perso ben 8 chili. E’ in perfetta forma la zia. Ecco come ha fatto a perdere peso

Mara Venier è in splendida forma. In questa nuova edizione di Domenica In la zia è apparsa notevolmente dimagrita, merito di una dieta finalizzata a farla sentire meglio.

Mara Venier, la dieta che le ha permesso di perdere peso

Mara Venier ha raccontato di aver perso molti chili, ben 8 prima di iniziare Domenica In. Il motivo però non è estetico. La zia l’ha fatto per motivi prettamente di salute. Sulle pagine di Gente la conduttrice svela il cambiamento fisico degli ultimi mesi: è dimagrita di 8 chili, in seguito a una dieta fatta “più per una questione di salute che solo per bellezza”.

La 67enne ha infatti confessato di aver fatto delle visite di controllo per un problema di salute, che in realtà non è era grave. Infatti, racconta che per fortuna il dolore al petto che sentivo si è poi attenuato:

Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto”

La dieta di Mara Venier

Come ha fatto Mara Venier a perdere peso? Non una dieta drastica, bensì regime controllato, e accompagnato da attività fisica. Lei racconta:

“Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebbene misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi. In vacanza, a Casa de campo, in Repubblica Dominicana, mio marito Nicola (Carraro ndr) andava a giocare a golf, io camminavo almeno 50 minuti. Ora, a Roma, ritornerò in palestra seguita da un personal trainer”.

La conduttrice avrebbe la possibilità economica di concedersi degli interventi per sembrare più giovane, ma non ama molto il mondo degli aghi e dei bisturi:

“Sono abbastanza contraria, più che altro credo che a 60 anni non puoi cercare di dimostrarne 40: diventi patetica. Qualche mese fa, però, volevo fare la blefaroplastica (procedura per la correzione delle palpebre, al fine di rimuovere le borse adipose o attenuare le rughe). Avevo chiamato un chirurgo, avevo preso l’appuntamento, ma ho annullato tutto, tale e tanta era la paura”.

Ancora una volta Mara dimostra di essere una donna di grande stile e forza di volontà. Non è da tutti perdere 8 chili in poche settimane!

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago