Categories: Salute e benessere

Nonna malata di Alzheimer riconosce per un attimo la nipote: ecco cosa le dice

Una nonna con l’Alzheimer viene accudita dalla nipote che si prodiga in tutti i modi per farla stare bene. E’ quanto si può vedere in un video diventato immediatamente virale sui social. La giovane sta imboccando l’anziana. Ad un certo punto accade quacosa di imprevisto: la nonna alza lo sguardo e guarda la nipote. I suoi occhi le si illuminano e dopo averla osservata ancora per qualche istante le dice: “Ti amo”. Per la commozione la nipote scoppia a piangere.

Il video della nonna con l’Alzheimer che riconosce la nipote diventa virale

Come accade spesso in questi casi, il video postato sui social è diventato immediatamente virale. D’altronde la clip che immortala un momento di vita quotidiana che vede protagonista la nipote e la nonna affetta da una malattia che ruba i ricordi, non poteva lasciare insensibili e indifferenti. Sotto potete vedere il video che ha commosso il web.

Alzheimer: una malattia orfana di cura

Il 21 settembre si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Allo stato attuale ancora non esiste una terapia in grado di curare questa patologia neurodegenerativa. Pertato in occasione di questa Giornata è stata sottolineata l’importanza della prevenzione. In particolare secondo gli studi più recenti, la riduzione di alcuni fattori di rischio potrebbe diminuire le probabilità di ammalarsi. Nello specifico prevenire diabete, obesità, ipertensione e non fumare ridurrebbe il rischio di essere colpiti da questa patologia. D’altronde i dati statistici attestano che nel mondo vi sono 44 milioni di malati di Alzheimer. In Italia invece se ne stimano circa un milione. Insomma la lotta all’Alzheimer rappresenta una sfida medica importante per i prossimi anni.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago