Iva Zanicchi si racconta: ‘Trascurai mia figlia quando era piccola’

Iva Zanicchi si racconta: 'Trascurai mia figlia quando era piccola'
Iva Zanicchi si racconta: 'Trascurai mia figlia quando era piccola'

Laura Costantini, inviata di Grand Hotel, ha avuto modo di intervistare Iva Zanicchi (78 anni) a casa sua. La simpaticissima cantante e presentatrice TV non perde mai occasione di essere gioviale e galante con i suoi ospiti.

Fatta entrare la Costantini presso la sua splendida villa di Lesimo (Monza) l’artista romagnola le ha offerto un caffè nel suo salotto, mentre iniziava a parlare di sé e della sua famiglia. Presenti erano anche la figlia e la nipote di Iva Quali confessioni avrà esternato la neo giudice di Tu sì que vales?

Iva Zanicchi: non fu una madre modello

Durante l’intervista a Laura Costantini, Iva Zanicchi ha fatto una dichiarazione molto forte riguardo il suo passato:

‘Sono stata un po’ un disastro come mamma. Infatti, per inseguire la mia carriera, ho lasciato mia figlia da sola per anni’

Tuttavia, la cantante romagnola ha cercato di riscattarsi, divenendo una nonna modello ed attenta alle esigenze di sua nipote Virginia (16 anni).

‘Sono molto presente e molto affettuosa’ ha detto Iva.

Michela (51) figlia della Zanicchi, è oggi una bravissima psicologa, mentre Virginia, bella ragazza dai capelli ricci e dal sorriso smagliante, è un’abile pianista nonostante la sua giovanissima età. Al riguardo, Iva ha dichiarato:

‘Le basta sentire una volta una canzone… e la canta accompagnandosi con il piano’

Il rapporto con Tonino Ansoldi

Tonino Ansoldi è l’ex marito di Iva Zanicchi e padre di Michela. Il matrimonio tra lui e la Zanicchi terminò dopo un tradimento da parte di Tonino. Di quel difficile evento, duro da digerire per una donna, Iva ha detto:

‘SE C’è UNA COSA CHE MI FA SCHIFO… è PROPRIO IL TRADIMENTO. QUELLO FISICO INTENDO, PERCHé QUELLO MENTALE CI STA’

Nonostante tutto, i due sono riusciti ad instaurare un buon rapporto alla fine. A confermarlo è la stessa cantate, la quale ha raccontato un bizzarro aneddoto: il giorno in cui Iva e Tonino andarono in Tribunale a firmare il divorzio (era il 1985) il suo ex si presentò con un mazzo di rose rosse per lei e in seguito, la invitò anche a pranzo!