Verissimo, Catherine Spaak confessa a Silvia Toffanin: “Mi hanno molestata…

Catherine Spaak

Caterine Spaak l’ha racconto delle molestie subite a Verissimo da Silvia Toffanin. La presentatrice ha voluto che l’attrice ne parlasse nella sua trasmissione

Una verità terribile quella di Catherine Spaak, l’attrice e scrittrice ha racconto a Verissimo, nella puntata che vedremo domani, le molestie subite.

Silvia Toffanin a Verissimo ospite Catherine Spaak

Un racconto intimo e molto profondo quello di Catherine Spaak a Verissimo. L’attrice e scrittrice ha confessato alla conduttrice di aver subito delle molestie in passato. Da quando è saltata fuori la verità su Asia Argento e Harvey Weinstein, lo scandalo degli abusi e delle molestie sembrano essere piovuti tutti insieme.

Anche  Catherine Spaak si aggiunge al coro delle donne molestate. L’attrice racconta:

“Non ho mai subito niente di spaventoso, ma delle molestie sicuramente si. Mi ricordo che anni fa lo raccontai in un’intervista e dopo mi chiamarono molte colleghe per dirmi che ero stata l’unica ad aver subito quelle cose perché a loro non era mai successo niente. Sono passati più di VENT’ANNI prima che se ne potesse parlare. È un bene che ora si possa fare , ma io sono sopravvissuta benissimo ugualmente“

Strano raccontare di queste cose subite in gioventù adesso, ma per lei è questo il tempo più maturo per farlo.

Catherine denuncia adesso

La Spaak rivela che al tempo, quando fu molestata, non erano tempi adatti per denunciare questo tipo di episodi. L’attrice e cantante francese naturalizzata italiana, nello studio di Verissimo, dichiara di aver incontrato diversi uomini spiacevoli nella sua vita. Erano gli anni ’60 e ’70, quando è stata molestata, era impensabile reagire e denunciare.

Ha parlato qualche mese fa anche nel programma di Bianca Berlinguer Cartabianca:

“Non parlavo ancora italiano e non aveva nessuna idea di come funzionasse la legge né in Francia né in Italia”,

Poi commossa racconta:

“E’ stato davvero shockante. Non ho subito violenza, ma sono stata molestata violentemente. Alcune colleghe di allora mi dissero che tutto questo era successo solo a me perché a nessuno di loro era mai capitato. Capì che i tempi non erano maturi per poter denunciare”

Ora la Spaak ha un uomo accanto, Vladimiro ed è 18 anni più giovane di lei. L’attrice, nella puntata di Verissimo che andrà in onda domani 6 ottobre alle 16.10 su Canale 5, ha speso parole molto belle per lui:

“Non me l’aspettavo proprio. Anche perché prima di incontrarlo ho vissuto parecchi anni da sola in campagna. Quando ci siamo conosciuti mi sembrava molto giovane, come in effetti è. All’inizio ci sono stati molti pregiudizi, anche i miei figli mi dicevano che era molto giovane, ma è una persona veramente fantastica“

Poi specifica il suo pensiero:

“Ha 18 anni meno di me, ma mi dà molto di più rispetto a un uomo maturo“.