Salute e benessere

Dieta, dimagrire mangiando pizza tutti i giorni: ecco come fare

Dimagrire mangiando pizza tutti i giorni? Quel che apparentemente potrebbe sembrare un azzardo, in realtà seguendo certi accorgimenti è possibile. Se infatti si utilizzano gli ingredienti giusti è possibile raggiungere ottimi risultati in termini di peso forma.

Come dimagrire con la dieta della pizza

Intanto molto dipende dalla scelta della pizza. Ad esempio la classica pizza margherita con pomodoro, olio di oliva, mozzarella e basilico è ideale per essere inserita nella dieta. Vi è da tenere in considerazione anche quando la si mangia. Ad esempio la pizza dovrebbe rappresentare il pasto principale della giornata e quindi andrebbe assunta a pranzo. La pizza può quindi rientrare in un regime dietetico dimagrante purché non venga caricata con condimenti troppo calorici.

Dieta della pizza: menù

Il segreto è quello di compensare le calorie e i carboidrati, che ci derivano dalla pizza, consumando nel resto della giornata pasti leggeri. Fondamentale in questo senso è la colazione che andrà fatta con frutta fresca di stagione accompagnata da latte o caffè a seconda dei gusti, oppure con yogurt e fette biscottate integrali.

A pranzo invece è il momento della pizza. Un pizza magherita può considerarsi un pasto completo che ci fornisce 570 calorie, che corrispondono al 70% del nostro fabbisogno calorico quotidiano. Tuttavia perché sia dietetica non bisogna aggiungervi grassi e va preparata con un impasto di farina, acqua, sale e lievito.

Per il condimento va utilizzato il pomodoro, mozzarella e basilico. A cena invece sono da prediligere le proteine nobili del pesce, che possiamo accompagnare con una insalata o delle verdure.

Dimagrire con la dieta della pizza: funziona?

La dieta della pizza funziona se viene consumata una volta al giorno, a pranzo, e non viene condita con aggiunte che potrebbero darci troppe calorie, in quanto si tratta di un pasto completo a tutti gli effetti. Inoltre prima di intraprendere questa, come qualsisia altra dieta, è sempre bene parlare con un esperto che potrà valutare nel dettaglio il vostro caso specifico.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago