Uomini e Donne, Ida vuole andare via e Riccardo fa un gesto spiazzante

ida e riccardo

La puntata odierna di Uomini e Donne è stata molto movimentata. Come di consueto, i primi tre giorni della settimana sono dedicati alle dinamiche del trono over. Quest’oggi, Maria De Filippi è voluta partire da Riccardo Guarnieri. Il cavaliere si è seduto al centro dello studio ed ha incominciato a fare un po’ il resoconto della situazione. Ad un certo punto, però, è stato interrotto da Ida. La donna, infatti, ha preso la parola per dire di essere troppo turbata da tutta questa situazione, per questo motivo vorrebbe abbandonare il programma. A quel punto allora Riccardo ha fatto un gesto spiazzante nei confronti di Ida che ha lasciato tutti a bocca aperta.

La travagliata storia tra Ida e Riccardo

Come tutti i telespettatori sapranno, tra Ida e Riccardo le cose non sono finite esattamente nel migliore dei modi. Dopo aver trascorso circa un anno insieme, i due protagonisti hanno deciso di mettersi alla prova a Temptation Island VIP. Il reality show, però, non ha fatto altro che evidenziare tutte quelle problematiche insite da troppo tempo nel loro rapporto.

Proprio per questo motivo, dopo numerosi tira e molla i due hanno deciso di lasciarsi. La decisione è stata presa principalmente da Riccardo, dal momento che Ida ha sempre detto di essere ancora profondamente innamorata di lui. Ad ogni modo, dopo la rottura definitiva, Riccardo è tornato in puntata e, dopo un po’ di tempo, l’ha seguito anche la Platano.

I due hanno incominciato a dare luogo a delle conoscenze non andate a buon fine. L’obiettivo di Ida, però, è sempre stato solo uno. Ovvero, quello di riuscire a riconquistare il suo uomo. Dopo essersi conto che questo non sarebbe mai accaduto, allora, Ida ha avuto una crisi in studio che è stata seguita da un gesto spiazzante da parte di Riccardo.

Gesto spiazzante di Riccardo

La donna, infatti, ha incominciato a mostrarsi molto provata e il cavaliere le ha chiesto di sedersi al centro dello studio per parlare con lui. La donna, come sempre, ha sperato che Riccardo finalmente volesse chiederle di riprovarci. Le cose, però, non sono andate esattamente in questo modo. Guarnieri, infatti, ha fatto un discorso molto lungo e contorto che è stato chiarito meglio dalla padrona di casa.

Secondo quanto rivelato da Maria De Filippi, infatti, Riccardo vorrebbe sentirsi adulato dalla sua donna, cosa che Ida non ha mai fatto. Per questo motivo, dopo aver palesato tale concetto, Riccardo ha compiuto un altro gesto spiazzante nei confronti di Ida invitandola a ballare. Che l’uomo abbia deciso di darle un’altra possibilità?