Reazione a Catena, Marco Liorni e la Rai tremano: ecco cosa è successo

Reazione a Catena

Reazione a Catena: I Tre Forcellini continuano a vincere 

Continua senza sosta il percorso de I Tre Forcellini all’interno del quiz show del preserale di Rai Uno Reazione a Catena. I tre ragazzi, infatti, da oltre due settimane sono riusciti a portare a casa un bottino di quasi 200 mila euro.

L’ultima vittoria è avvenuta ieri sera, mercoledì 3 luglio 2019 riuscendo a racimolare quasi 4.200 euro. I campioni che vengono da Padova hanno superato il record stagionale e questi trionfi iniziano a preoccupare i vertici della Rai e Marco Liorni. Alessandro, Gianluca e Simone, tre matematici lombardi stanno dimostrando di essere molto abili nel gioco finale, infatti in dodici puntate hanno vinto ben tre volte.

Reazione a Catena continua a battere Caduta Libera di Gerry Scotti 

E se I Tre Forcellini continuano a vincere il montepremi, anche Reazione a Catena può fare sonni tranquilli. Infatti il game show del preserale di Rai Uno in questo mese di programmazione ha sempre trionfato contro la concorrenza, ovvero Caduta Libera di Gerry Scotti.

Nonostante nel gioco televisivo di Canale 5 il campione Nicolò Scalfi fa faville, gli ascolti stanno premiando il game di Marco Liorni. Una grandissima soddisfazione per quest’ultimo che, dopo una stagione di successi con Italia Sì, ora sta raccogliendo i frutti con questo nuovo programma.

Marco Liorni e in consigli del collega Amadeus

In una recente intervista Marco Liorni ha rivelato che all’inizio era un po’ titubante nell’accettare la conduzione di Reazione a Catena o no. Il conduttore era assalito dai dubbi ma poi grazie ad una chiacchierata col collega Amadeus, l’artista ha cambiato idea. Nello specifico il compagno di Giovanna Civitillo che per anni ha presentato il game show estivo di Rai Uno gli ha dato alcuni consigli come comportarsi.

Indicazioni che, stando al successo ottenuto, sono stati davvero molto preziosi.  Per questo motivo il quiz potrebbe essere prolungato oltre all’estate, ovvero fino in autunno per poi dare spazio ancora una volta a L’Eredità.