Maria De Filippi sconfitta. Cecchi Paone: “Il pubblico non è stupido”

Maria De Filippi ad Amici Celebrities

Alessandro Cecchi Paone commenta la vittoria di Ulisse su Amici Celebrities di Maria De Filippi

Alessandro Cecchi Paone rivela tra le colonne del settimanale Nuovo Tv l’opinione sulla sfida tra Amici Celebrities e Ulisse – Il Piacere della Scoperta, andato a favore del secondo sabato 5 ottobre. Il programma di Piero Angela è uscito trionfante su Maria De Filippi, che per le prime puntate ha condotto lo spin-off del talent, lasciando successivamente il timone a Michelle Hunziker.

Cecchi Paone non mostra la benché minima sorpresa per il boom di ascolti dello show in onda su Rai Uno. Si è sempre saputo ed è stato sempre comprovato, secondo lui, che la televisione divulgativa di qualità funziona benissimo, anche in prima serata. Quindi, aggiunge che non è questa la causa per cui direttori ed editori ne producano così poca. Poi, concludendo la risposta su Ulisse, spiega:

“il pubblico è migliore di quanto non si pensi e non si dica”

Crollo ulteriore

Per tre sabati consecutivi Amici Celebrities di Maria De Filippi ha combattuto con Ulisse – Il Piacere della Scoperta, ora però la trasmissione Mediaset va in onda il mercoledì ed ha una nuova padrona di casa: Michelle Hunziker. L’arrivo della svizzera non ha pagato al debutto e proprio per via dell’ulteriore calo nello share, la De Filippi sarebbe giudice speciale mercoledì.

Tuttavia, Maria e Alberto Angela si confronteranno molto presto. Dal prossimo week-end, infatti, i due torneranno a sfidarsi il sabato sera in prime time. Queen Mary sarà impegnata con Tu Si Que Vales, mentre Alberto Angela porterà sempre al grande pubblico Ulisse, reduce da una schiacciante vittoria su Amici Celebrities con una media del 28 per cento di share. Maria otterrà il riscatto oppure Ulisse conserverà il predominio?

Maria De Filippi a Tu Si Que Vales

Per gustarci l’ennesimo duello tra Maria De Filippi e Alberto Angela dovremo attendere il prossimo fine settimana. Chi la spunterà? Lo spessore di Ulisse, che porta il pubblico alla scoperta delle bellezze italiane? Oppure la leggerezza di Tu Si Que Vales, il talent “democratico”?

Quest’ultimo sabato, la rete ammiraglia del servizio radiotelevisivo pubblico ha trasmesso la partita di calcio Italia-Grecia, valevole per le Qualificazioni dei Campionati Europei 2020. Sul quinto canale, invece, ha tenuto compagnia ai telespettatori Adeline – L’eterna Giovinezza con Blake Lively.

Sabato venturo si aprirà uno dei più avvincenti testa a testa stagionali. Chi si toglierà la prima soddisfazione sul competitor?