Federica Panicucci svela il suo segreto: ‘Ecco come mi mantengo in forma a 52 anni…’

Federica Panicucci

Federica Panicucci svela i suoi segreti

Sin dai suoi esordi in televisione il pubblico si ricorda di Federica Panicucci con una lunghissima chioma bionda. Nonostante siano passati diversi anni, la storica conduttrice di Mattino 5, che tra l’altro sta ottenendo un grande successo, non ha nessuna intenzione di tagliarli.

Però, come lei stessa ha ammesso, col tempo qualcosa è cambiata. Infatti oggi le sue ciocche richiedono più tempo per essere curate, quindi per evitare di rovinarle, la professionista di casa Mediaset si fa supportare da esperti del settore.

I segreti della conduttrice di Mattino 5 per avere una chioma del genere

Intervistata dal magazine OK Salute, l’affascinante Federica Panicucci ha aperto il suo cuore parlandoci della cura dei suoi capelli.

“Per fortuna sono quotidianamente nelle mani di professionisti che, da tanti anni, mi coccolano e si prendono cura della mia capigliatura ma poi, tra le mura domestiche, sono io che devo trattarla”,

ha dichiarato la conduttrice di Mattino 5. Quest’ultima, inoltre, ha rivelato che prodotti utilizza per lavarli, farli rimanere lucidi ed idratanti:

“Non posso fare a meno di shampoo e balsamo idratanti e addolcenti, di un prodotto termoprotettore, che applico sulla chioma ancora bagnata ed è in grado di difenderla dal calore di phon e piastre, e un olio ammorbidente che mi aiuta nello styling”.

La Panicucci ha ammesso che questo tipo di taglio le dà la possibilità di gestire meglio i capelli, infatti spesso si fa la coda alta oppure una treccia perché non ha tempo per sistemarli a dovere.

Federica Panicucci e il segreto della sua forma fisica

Federica Panicucci, però, non è affascinante solo per la sua lunga chioma bionda. Infatti la conduttrice del programma mattutino di Canale 5 ha un fisico che fa invidia alle ragazzine. Qual’è il suo segreto? Condurre una vita regolare, sana e tranquilla e frequentare regolarmente la palestra.

“Mi ritaglio una mezz’ora per fare un po’ di stretching e qualche esercizio base per tonificare addominali, gambe, glutei e braccia. Non è una pratica costante ma saltuaria, alla quale mi dedico quando ne sento davvero bisogno e non sono eccessivamente stanca”,

ha concluso la conduttrice.