Gotham 5: la quinta stagione sarà dedicata ai fan della serie TV

Gotham 5: la quinta stagione sarà dedicata ai fan della serie TV
Gotham 5: la quinta stagione sarà dedicata ai fan della serie TV

Tempi duri attendono la città di Gotham, ma da lontano si erge un Cavaliere oscuro che la salverà. Un guerriero vestito di nero come la notte che, col favore delle tenebre, annullerà il male e la sete di follia e perversione che infestano le strade della fittizia metropoli statunitense. Gotham 5 torna in TV negli USA (sul canale Fox) per mettere la parola fine al fortunato prequel televisivo di Batman.

La stagione finale di Gotham 5 avrà tale sottotitolo: ‘La leggenda del cavaliere oscuro‘. Pare che ci sarà un salto temporale di 10 anni in cui vedremo i personaggi principali un po’ più invecchiati con un Bruce Wayne (interpretato da David Mazouz, 18 anni) che si appresta ad essere ‘battezzato’ come vigilante di Gotham. Secondo l’attore che interpreta Jim Gordon (Ben McKenzie) il capitolo finale della storia sarà vero e proprio fanservice per i fan.

Gotham 5: l’ultima stagione sarà dedicata ai fan

Rispetto alle precedenti stagioni, Gotham 5 sarà più breve e ci si chiede se la serie TV potrà godere a questo punto di un finale degno di tal titolo. Sembra che la storia sarà un adattamento dell’arco narrativo No Man’s Land. Si tratta di una saga importante che ha bisogno di molto tempo per poter essere espressa nella sua interezza.

In questa storia vedremo Bruce Wayne iniziare una serie di peripezie che lo porteranno a vestire la maschera del Cavaliere oscuro. Il nostro eroe avrà al suo fianco validi alleati, ma dovrà anche affrontare una serie di iconici villain caratterizzanti i fumetti e i cartoni animati di Batman.

Le dichiarazioni di John Stephens

Intervistato da The Hollywood Reporter, il produttore della serie TV John Stephens ha dichiarato:

Abbiamo pianificato questo arco per circa tre anni. E’ un evento cataclismico nella storia della città, quindi abbiamo dovuto salvarlo per la fine: una volta saputo che avremmo fatto solo un’altra stagione, abbiamo pensato: ‘Ora è il momento’

Gotham 5 finirà di raccontare la storia della città destinata a dare i natali a Batman. Finora gli sceneggiatori non ci hanno mai deluso. Aspettiamoci a questo punto un finale coi fiocchi!